Compatibilita'ruota con pacco pignoni campagnolo e gruppo cambio Sram red

pyrerpann

Novellino
25 Novembre 2009
60
0
lissone
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi,sto per acquistare in occasione una ruota lenticolare zipp con corpetto e pacco pignoni campagnolo,io monto un gruppo cambio Sram red,il venditore mi ha assicurato che e'con patibile e nn ha grossi problemi di cambiata!!voi cosa ne pensate?ho visto i prezzi dei corpetti zipp shimano/Sram e costano una fucilata,li ho cercati sul web usati ma nn ne ho trovati,dite che sono compatibili?grazie alex
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
per nulla, la spaziatura e la lunghezza stessa del corpetto e cassetta Campagnolo é diversa, tra l'altro i pignoni Campagnolo 10v hanno spaziature diverse a seconda della posizione..... puó già bastare a far funzionare male.

Se ne era già parlato cmq
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
si, a meno che non prendi una cassetta Marchisio (se ne é parlato parecchio)

Con Marchisio(e i giusti anelli spaziatori)non avrai alcun problema.Addirittura la cassetta funziona meglio degli originali non top di gamma.Per farti un esempio,a me funziona meglio la cassatta Marchisio(più silenziosa e cambiata più precisa e rapida)rispetto ad una analoga Veloce.Ma sto parlando di Campagnolo.Dovrebbe essere comunque la stessa cosa con Shimano-Sram.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
La cassetta marchisio praticamente si innesta sul corpetto campagnolo e poi e'compatibile con cambio Sram red?

E' esattamente come dici.Quello che cambia sono gli anelli distanziali e le rosette per adattarsi ai vari tipi di corpetti.Quando vedi una cassetta Marchisio capirai più di mille parole.Anche l'affidabilità e la durata sono ottime.In caso di usura cambi solo il pignone consumato e inoltre puoi farti combinazioni non standard.E' un ottimo prodotto,per certi versi geniale.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Quindi io dovrei prendere la cassetta marchisio MTk con kit shimano o campagnolo?
Dovresti prendere la cassetta con distanziali Shimano e pignoni Campagnolo.

Il contrario invece non funziona in quanto lo spessore totale della cassetta Campagnolo è maggiore e non ci sta nei corpetti Shimano.Non è questo fortunatamente il tuo caso.
Probabilmente dovrai aggiungere un piccolo anello alla fine della cassetta altrimenti c'è il rischio di non poter stringere l'anello di chiusura.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Perfetto!! Quindi la devo prendere con kit shimano o campagnolo nel mio caso specifico?ho guatato ora nel web ebay ma nn riesco a trovarla che prezzo potra'avere?grazie

Il prezzo che viene praticato dai rivenditori nella mia zona è di 10 Euro per ogni singolo pignone più i vari anelli.Totale siamo per le 10V sui 120-140 Euro.