Componenti strada contraffatti perfettamente

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.853
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Sulla contraffazione dei copertoncini vale il discorso del mercato limitatissimo (e dei costi di vendita bassi anche per l'originale) che non giustificherebbe l'operazione.
Se faccio una borsa falsa che costa 50 euro mentre la vera ne costa 1000 so che qualcuno (anzi molti) nel mondo la comprerà. Ed una borsa in teoria interessa ben più persone di un copertoncino per bici.
Un GP4000s ad esempio di listino sta sui 50 euro ma originale si trova anche a 25. A quanto dovrei venderlo per renderlo appetibile? a 5 euro?
e chi di noi comprerebbe un copertoncino a 5 euro?
io sentirei puzza di bruciato anche perchè è l'unico punto di contatto che ho con la tanto amata terra quando vado in bici quindi voglio che sia il più possibile sicuro ;);)

Su questo concordo pienamente. Il mio discorso era volto al fatto se si potesse fare o meno senza grossi problemi; certo che economicamente non è vantaggioso.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
magari è la seconda scelta, quella con i marchi venuti stampati storti o simili.
Veloflex nel famoso cestone delle offerte in fabbrica, mette proprio questo tipo di coperture. Magari hai la scritta Veloflex non perfettamente allineata ma li paghi una sciocchezza.
Sulla contraffazione dei copertoncini vale il discorso del mercato limitatissimo (e dei costi di vendita bassi anche per l'originale) che non giustificherebbe l'operazione.
Se faccio una borsa falsa che costa 50 euro mentre la vera ne costa 1000 so che qualcuno (anzi molti) nel mondo la comprerà. Ed una borsa in teoria interessa ben più persone di un copertoncino per bici.
Un GP4000s ad esempio di listino sta sui 50 euro ma originale si trova anche a 25. A quanto dovrei venderlo per renderlo appetibile? a 5 euro?
e chi di noi comprerebbe un copertoncino a 5 euro?
io sentirei puzza di bruciato anche perchè è l'unico punto di contatto che ho con la tanto amata terra quando vado in bici quindi voglio che sia il più possibile sicuro ;);)
p.s. molti copertoncini vengono poco perchè sono quelli NON destinati ai negozi. In pratica sono i primi montaggi che le case di bici vendono sotto banco o che i team si rivendono a fine stagione quando arriva la nuova fornitura ;);) Quando non vi arrivano con la scatola è per quel motivo. io li presi da lordgun ad un prezzo ottimo ma erano scatolati, meglio di così...
ma Lordgun il guadagno lo fa sulle quantità e anche sul fatto che va a prendere molte cose in Germania dove i prezzi sono più bassi ;);)
esatto proprio cosi per i copertoncini mentre per i gruppi non c'è possibilità di tarocco un gruppo è composto di troppe parti molto diverse tra loro e con lavorazioni che vanno dal carbonio per leve e guarniture a lavorazioni con macchine che richiedono investimenti troppo onerosi per essere fatti da ei taroccatori il taroccosi basa su bassi costi di produzione
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
esatto proprio cosi per i copertoncini mentre per i gruppi non c'è possibilità di tarocco un gruppo è composto di troppe parti molto diverse tra loro e con lavorazioni che vanno dal carbonio per leve e guarniture a lavorazioni con macchine che richiedono investimenti troppo onerosi per essere fatti da ei taroccatori il taroccosi basa su bassi costi di produzione

essendo tu un profondo conoscitore (e personale cortese divulgatore...ri-grazie) del "mondo cina", potresti ricordarmi il perchè alcuni "ganci"-venditori" delle ditte cinesi sconsigliavano velatamente di acquistare gruppi completi?
ho un vago ricordo di ciò, per averlo letto nella apposita discussione.
salutio-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
essendo tu un profondo conoscitore (e personale cortese divulgatore...ri-grazie) del "mondo cina", potresti ricordarmi il perchè alcuni "ganci"-venditori" delle ditte cinesi sconsigliavano velatamente di acquistare gruppi completi?
ho un vago ricordo di ciò, per averlo letto nella apposita discussione.
salutio-o

perche se ci fai caso tutti i trader che vendono ruote di marca e gruppi a prezzi stracciati sono indonesiani e di singapore e nessuno di questi accetta il pagamento tramite paypal solo western union o bonifico
io nonn conosco nessuno che abia comprato ma non li comprerei mai
unico gruppo acquistabile in cina è il microshift con 250 usd si comprano leve, cambio e deragliatore
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
perche se ci fai caso tutti i trader che vendono ruote di marca e gruppi a prezzi stracciati sono indonesiani e di singapore e nessuno di questi accetta il pagamento tramite paypal solo western union o bonifico
io nonn conosco nessuno che abia comprato ma non li comprerei mai
unico gruppo acquistabile in cina è il microshift con 250 usd si comprano leve, cambio e deragliatore

Ah, ecco.
Quindi, il problema è che paghi, ma la merce potrebbe non arrivarti, se ho ben compreso.
O, almeno, non ci sono garanzie nell'acquisto.
denghiù
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ma, a mio parere, i copertoni potrebbero anche mettersi a farli contraffatti. Ma come tanti dicono un gruppo intero direi proprio di no. Riprodurre in tutto e per tutto la meccanica ha un costo non indifferente, che farebbe desistere qualunque falsificatore.
Per assurdo e' piu' facile farlo con un telaio: costruisci uno stampo simile all'originale, usi carbonio scarsissimo e in minore quantita', magari non passi in autoclave, vernici, attacchi scritte ed e' pronto (per sbriciolarsi al primo utilizzo :-) )
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ma, a mio parere, i copertoni potrebbero anche mettersi a farli contraffatti. Ma come tanti dicono un gruppo intero direi proprio di no. Riprodurre in tutto e per tutto la meccanica ha un costo non indifferente, che farebbe desistere qualunque falsificatore.
Per assurdo e' piu' facile farlo con un telaio: costruisci uno stampo simile all'originale, usi carbonio scarsissimo e in minore quantita', magari non passi in autoclave, vernici, attacchi scritte ed e' pronto (per sbriciolarsi al primo utilizzo :-) )

no no ma sai quanto ci vuole a costruire uno stampo? non e come masterizzare un cd o ricopiare una scritta su una maglietta , li ci vuole gente che ha studiato che conosce i materiali le resine ecc ecc e non degli scalzacani qualsiasi anche qui troppa tecnologia e troppo lavoro manuale da fare per realizzare
troppo impegno, secondo me e irrealizzabile a livello di tarocco, potrebbero farlo le ditte che producono oggi in cina e limitrofi, ma si taglierebbero i cosiddetti , cosi si limitano a fare dei modelli che assomigliano ma non sono uguali
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Sinceramente mi pare che, in questo 3D, la maggior parte dei pareri sia espresso a "ruota libera", senza il supporto di esperienze o informazioni fondate.
Forse, il contributo degli amici più esperti della sezione "BarCina", o comunque di qualcuno che ha informazioni più precise, sarebbe utile.
Indubbiamente la possibilità della presenza di prodotti taroccati sul mercato è preoccupante e mi porta ad essere molto prudente, in particolare negli acquisti on-line.
A questo punto, diviene ancora più importante il contributo di tutti gli amici del forum, nel segnalare eventuali situazioni anomale.
In ogni caso, penso sia importante seguire, con attenzione, l'evoluzione e i contributi di questa discussione.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
718
Visita sito
Bici
Tutte
esatto proprio cosi per i copertoncini mentre per i gruppi non c'è possibilità di tarocco un gruppo è composto di troppe parti molto diverse tra loro e con lavorazioni che vanno dal carbonio per leve e guarniture a lavorazioni con macchine che richiedono investimenti troppo onerosi per essere fatti da ei taroccatori il taroccosi basa su bassi costi di produzione
io non ci metterei la mano sul fuoco, guarda per esempio gli orologi di marca copiati in cina, solo un occhio esperto riesce a distinguerli dall'originale talmente sono fatti bene e si tratta di meccanismi di precisione con tante parti diverse.
se volessero non vedo alcuna difficoltà nel replicare un gruppo!
Con quello che costano poi ci sarebbe anche la convenienza economica.
 

amanca73

Pignone
14 Dicembre 2006
122
7
roma
Visita sito
Bici
PARKPRE RS99 TEAM
magari è la seconda scelta, quella con i marchi venuti stampati storti o simili.
Veloflex nel famoso cestone delle offerte in fabbrica, mette proprio questo tipo di coperture. Magari hai la scritta Veloflex non perfettamente allineata ma li paghi una sciocchezza.
Sulla contraffazione dei copertoncini vale il discorso del mercato limitatissimo (e dei costi di vendita bassi anche per l'originale) che non giustificherebbe l'operazione.
Se faccio una borsa falsa che costa 50 euro mentre la vera ne costa 1000 so che qualcuno (anzi molti) nel mondo la comprerà. Ed una borsa in teoria interessa ben più persone di un copertoncino per bici.
Un GP4000s ad esempio di listino sta sui 50 euro ma originale si trova anche a 25. A quanto dovrei venderlo per renderlo appetibile? a 5 euro?
e chi di noi comprerebbe un copertoncino a 5 euro?
io sentirei puzza di bruciato anche perchè è l'unico punto di contatto che ho con la tanto amata terra quando vado in bici quindi voglio che sia il più possibile sicuro ;);)
p.s. molti copertoncini vengono poco perchè sono quelli NON destinati ai negozi. In pratica sono i primi montaggi che le case di bici vendono sotto banco o che i team si rivendono a fine stagione quando arriva la nuova fornitura ;);) Quando non vi arrivano con la scatola è per quel motivo. io li presi da lordgun ad un prezzo ottimo ma erano scatolati, meglio di così...
ma Lordgun il guadagno lo fa sulle quantità e anche sul fatto che va a prendere molte cose in Germania dove i prezzi sono più bassi ;);)
bravo!! era questo il discorso che volevo far capire all'utente vincenzo_79 che invece mi ha messo un voto negativo e non ne ho capito la motivazione.
forse perchè lui ha un negozio di bici e con queste parole abbiamo sgamato che anche i commercianti sanno dove comprare i prodotti a meno e rivenderli sempre di più??
comunque hai scritto parole sante. o-o
 

amanca73

Pignone
14 Dicembre 2006
122
7
roma
Visita sito
Bici
PARKPRE RS99 TEAM
so solo di ruote contraffatte,ad esempio cerchio zipp e mozzo si altra marca
non si può parlare di ruote contraffatte......
si parla di ruote montate con cerchi zipp e mozzi di altro tipo. non di ruote marcate zipp taroccate.
questo tipo di ruiote le ha montate anche un noto negozio del forum su rischiesta dei clienti o di sua iniziativa con i prodotti che lui riteneva più opportuno.
staimo confondendo un po le cose......
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io non ci metterei la mano sul fuoco, guarda per esempio gli orologi di marca copiati in cina, solo un occhio esperto riesce a distinguerli dall'originale talmente sono fatti bene e si tratta di meccanismi di precisione con tante parti diverse.
se volessero non vedo alcuna difficoltà nel replicare un gruppo!
Con quello che costano poi ci sarebbe anche la convenienza economica.

guarda che gli orologi sono contraffatti benino solo esteriormente il movimento è una ciofeca da pochi soldi a pila mentre la maggior parte degli orologi ha movimenti meccanici
fare il movimento è la difficoltà non fare la cassa
cosi come penso e ho detto prima se le ditte da cui compriamo sul bar cina volessero potrebbero replicare tranquillamente dei telai di marca ma non lo fanno, fanno dei telai simili ma non uguali ma hanno già a disposizione la tecnologia per la lavorazione degli stampi e dell'uso del carbonio
cosi come potrebbero fare dei duplicati le ditte che producono i pezzi per i gruppi shimano o campy o sram ma quà la cosa diventa più complicata perchè le lavorazioni sono molteplici e chi produce le leve non produce il pacco e cosi via penso che taroccare un gruppo sia quasi impossibile
troppo investimento di tecnologia
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
718
Visita sito
Bici
Tutte
guarda che gli orologi sono contraffatti benino solo esteriormente il movimento è una ciofeca da pochi soldi a pila mentre la maggior parte degli orologi ha movimenti meccanici
io non stò parlando di quelli che vendono sulle spiagge esistono repliche di orologi molto costosi in cui anche il movimento è copiato in maniera tale che solo un'esperto può accorgersi della differenza.
Se sono in grado di fare ciò non vedo nessuna difficoltà a replicare un gruppo completo che meccanicamente è molto più semplice di un orologio. Non dico che lo stiano facendo perchè non lo sò ma ho voluto solo confutare la tua affermazione che la cosa non è possibile!
 
Ultima modifica:

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
io non stò parlando di quelli che vendono sulle spiagge esistono repliche di orologi molto costosi in cui anche il movimento è copiato in maniera tale che solo un'esperto può accorgersi della differenza.

Scusa ma al quel punto mi sfugge una cosa: o lo fai pagare uguale o anche di piu' di quello originale, oppure non riesco a spiegarmelo.
Se si pensa che la casa originale ha gia' un numero di fornitori affidabili che gli garantiscono i pezzi secondo standard, che ha una linea di assemblaggio perfettamente rodata, non capisco come si possa mettere in piedi una costruzione parallela (e pressoche' identica) senza perderci. D'accordo che anche negli orologi (come nei gruppi cambio delle bdc) c'e' un grosso margine di guadagno, pero' e' veramente troppo complicato realizzare la cosa.

Esempio pratico: poni che un piccolo ingranaggio dell'orologio e' marchiato. Vorrebbe dire trovare un costruttore di ingranaggi che illecitamente ti realizzi quella parte in maniera tale che sia alla vista uguale in tutto e per tutto. E che funzioni...