comprare solo il fondello

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.551
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Per questo quelli con solo grip non mi convincono.
In ogni caso conviene mandarne più pantaloncini e si risparmia smorzando le spese di spedizione, visto che comunque si può spendere meno comprando pantaloncini più economici (quelli del decathlon come tessuto mi sembrano molto buoni, forse l'elastico intorno alle cosce è troppo stretto o forse mi ci voleva una M). Ci devo pensare!


non è facile centrare bene un fondello.
una volta la mia sarta c'è riuscita, la volta successiva la sarta ha fatto un lavoro del cà... così ho speso 12 euro di fondello + 15 euro di sarta per avere nulla. la mia esperienza mi dice che conviene comprare una salopette già fatta

alla fine ti compri un santini base, ad esempio, nuovo a 40 euro con fondello coolmax e se non devi fare le tappe del giro d'italia và più che bene, diciamo max 2 ore di sella
(tra l'altro io ne vendo uno seminuovo rosso in taglia S)
 

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Mia madre è brava a cucire, potrei farlo fare a lei ma dovrei capire come "posizionare" il fondello.
Non capisco come mai MB li voglia spediti con fondello già scucito (bisogna uscire pazzi per scucirlo secondo me, ho guardato la cucitura del mio) farebbero un grande favore a tutti
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.697
1.773
SICILY
Visita sito
Mia madre è brava a cucire, potrei farlo fare a lei ma dovrei capire come "posizionare" il fondello.
Non capisco come mai MB li voglia spediti con fondello già scucito (bisogna uscire pazzi per scucirlo secondo me, ho guardato la cucitura del mio) farebbero un grande favore a tutti
E infatti siccome si perde un sacco di tempo..evitano di farlo diventerebbe antieconomico per loro..
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.740
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non lo fanno perchè scucendolo si rischia che dove ci sono i punti si lasci andare per l'usura , il tempo, i lavaggi ecc ... giustamente non vorranno sentirsi accusare di aver rovinato un capo che, magari, era semplicemente stato molto usato

comunque scucirlo ci va solo pazienza: forbicine con le punte arcuate, quelle delle unghie, e molta molta pazienza ... una volta messo il loro il capo torna veramente a nuova vita e si risparmiano parecchi soldi ;)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.551
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mia madre è brava a cucire, potrei farlo fare a lei ma dovrei capire come "posizionare" il fondello.
Non capisco come mai MB li voglia spediti con fondello già scucito (bisogna uscire pazzi per scucirlo secondo me, ho guardato la cucitura del mio) farebbero un grande favore a tutti


Se non riesci a farlo fare a tua mamma che è sarta :mrgreen:


Puoi farlo tu. Come detto, con le forbicine da unghie, non ci metti più di 15 minuti
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Il mio fondello dovrebbe essere l'Hd Carbon Gel (rosso), pagato 15 euro questa primavera (ho fatto cambiare il fondello a 3 pantaloncini btwin nuovi che avevano il fondello blu, veramente scarsisismo), e devo dire che mi sto trovando davvero benissimo. Anche dopo più di 3 ore in sella non ho avvertito mai nessun fastidio o dolore.

Il fondello ha il proseguimento che fa il suo dovere (ad esempio il fondello Arancione del Decathlon invece, pur essendo molto buono, ce l'ha più corto e non copre a sufficienza), per cui anche da quel punto di vista direi che è ok.

Quindi direi un ottimo fondello che rende confortevole la bici e non crea alcun problema.






Una normale sarta o in generale chi ha una buona praticità con la sartoria (quindi anche senza essere una vera sarta) lo toglie senza grossi problemi. Io l'ho fatto togliere a mia sorella che non ci ha messo molto...

Ciao!


Ciao, scusa ma tu come l'hai spedito, inserito in una scatola o hai fatto solo un pacchetto morbido?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mai visto un negozio che li vende ma in lo escludo. Probabilmente li trovi nelle maglierie che fanno abbigliamento x ciclisti: trovane una vicino a te e prova
 

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
Riesumo la discussione,
nel 2019 sono migliorati i sarti?? :mrgreen::mrgreen:

O è sempre meglio spedirlo a chi lo fa di mestiere (ciclismo)???

premetto che ho una salopette rovinata con fondello fantastico e vorrei scucirlo e ricucirlo su una salopette nuova con fondello scadente.