Computer cn altimetro e temperatura

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Scusate per il quasi OT.

Io ho adottato una soluzione quasi contraria. Il mio vecchio cardio, Polar S710, fa tutto (altimetro, temperatura, velocità, se volessi anche cadenza e potenza; scarico e analisi dei dati sul computer). Lo uso in tutte le mie attività aerobiche, da ciclismo a corsa, a remoergometro quando lo facevo in palestra. Però visto che non mi piacciono le sue funzioni ciclistiche, sulla bici uso anche un ciclocomputerino semplice semplice. Tipicamente sul computer guardo velocità e distanza, sul cardio altitudine, tempo e frequenza cardiaca.

L'S710 funziona da altimetria/termometro solo sulla bici, perché la temperatura del polso falsifica i dati.

Sono talmente soddisfatto di questa soluzione, che a un certo punto pensavo di passare alla sua evoluzione S725X, per avere anche distanza e velocità nella corsa a piedi.

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
Non male questi echowell, ma non hanno la cadenza, però con un cardio abbinato sarebbero quasi perfetti.

Ma ci sono computer che indicano l'inclinazione della strada, più che l'altimetro penso sia più utile l'indicazione della pendenza.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Stavo pensando di acquistare computer e cardio separati, così da poter usare il cardio anche quando corro a piedi o faccio altri sport.

Volevo spendere una cifra "umana" per entrambi, ma per quanto riguarda il computer ce n'è qualcuno con altimetro e temperatura e tutte le funzioni di velocità ecc., senza cardio?

A me piacciono i modelli della cateye (ad es. il modello strada cadenza) ma non ha molte funzioni, anzi mi sembra abbia le basilari.

ciao,
se vuoi usare il cardio per altri sport puoi usare il garmin forerunner 305 ottimo per la corsa e la bici, utilissimo per chi come me pratica triathlon.
Passi da uno sport ad un altro con estrema facilità e volendo opzionale puoi mettere il contapedalate, visualizzi i tuoi dati al pc con il software garmin o con sportTracks.
Su ebay lo trovi a 150 euro se vuoi spendere di meno puoi prendere il vecchio modello il 301, 50 euro di meno ha un ricevitore gps meno potente (perde il segnale su strade molto alberate, comunque non capita spesso io lo posseggo) e non puoi mettere il contapedalate.
Buona domenica.

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
io ti suggerisco il VDO MC 1.0+
lo uso da + di 2 anni e mi ci trovo benissimo!
ha tutte le funzioni essenziali tranne la cadenza e il cardio (che non ti interessa...)
l'altimetro è abbastanza affidabile e pure il termometro.
il costo poi è accessibile secondo me.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
io ti suggerisco il VDO MC 1.0+
lo uso da + di 2 anni e mi ci trovo benissimo!
ha tutte le funzioni essenziali tranne la cadenza e il cardio (che non ti interessa...)
l'altimetro è abbastanza affidabile e pure il termometro.
il costo poi è accessibile secondo me.

Ho letto che ne parlano molto bene! Come prezzo su che cifra si aggira, perchè dal mio si vende l'echowell A1 me lo metteva a 70 €... In effetti a me non interessano cardio e cadenza, più che altro cercavo un buon computer con altimetro e % di pendenza ad un prezzo ragionevole. o-o

giuma86

Apprendista Velocista
9 Luglio 2006
1.214
0
www.ciclibotta.it
Bici
bmc
io tengo da due anni il vdo mc 1.0+ mi trovo benissimo solo che si e rotto gia 2 volte il sensore che sta vicino la forcella cioè dove si mettono le fascette di plastica .....si spaccano con il sole ho chiamato la limar ha detto mandami il sensore in ditta che c e la garanzia di 5 anni piu di questo!!!!!!!!!!!!!!!