Computer: semplice ma bello ed economico

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
543
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Sigma BC 1106 DTS Wireless 29 € su gambacicli
Sigma BC 1106L DTS Ciclocomputer Senza fili 28 €su lordgun
Sigma BC 1106 Ciclocomputer (con filo) 17 € su lordgun

Sigma BC 506 Ciclocomputer (con filo) 9 € su lordgun

io ho l'1106 con filo, team edition ce l'aveva su cunego prima che la squadra passasse a garmin, ce l'hanno ancora di luca e cancellara....secondo me come design e semplicità è imbattibile, funziona anche molto molto bene, io lo uso su 3 bdc ed un mtb

Ultima modifica:

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
Ho preso il Sigma 1106 DTS a 29€ in negozio, ero molto indeciso con il cateye Strada wireless (a 35€), questo mi piaceva di più perchè è davvero piccolissimo, ma avevo qualche dubbio sui tastini minuscoli e a come pigiarli durante l'uscita con i guanti...
e allora sigma, davvero un bel prodotto, anche se davvero di "base".

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ti consiglio lo Specialized COMP.
Senza fili, funzioni base: velocità, km totali, km parziali, velocità media e massima, tempo di uscita, orologio.
Possibilità (opzionale) di collegare il contapedalate.
Display "personalizzabile", nel senso che visualizzi i dati che vuoi tu, tranne la velocità che è sempre lì, non la puoi levare.
Ha l'attacco al manubrio sia per la piega che per la vite che fissa forcella con pipa.
Costa poco: 40 euro. Qualità Specialized.

Leonardo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho acquistato pomeriggio il nuovo ciclocomputer wireless LIDL 7,99 euro, più per curiosità che per necessità, voglio vedere come fà a calcolare il consumo calorico e il grasso bruciato non avendo il cardiofrequensimetro, ho inserito solo l'età ed il peso, domani lo provo su 70 km il parallelo al Polar 400. Comunque 8 euro è il costo di due batterie CR 2032 contenute nella confezione.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, anch'io sono interessato alla cosa...

ho un computerino wireless datomi in omaggio con la bici che riporta tutto ciò che si può intendere come funzioni base... odometro, km percorsi, velocità media etc.

mi interessava però un qualcosa di più completo con cardio frequenzimentro e cadenza....

non mi interessa gps (per quello se voglio uso il mio nokia con sport tracker)

200 euro per un polar mi sembrano sprecati... ancor di più per un garmin visto che il gps non mi serve... cosa mi consigliate di buono sui 50-70 euro con cardio e se possibile cadenza pedalata?

grazie a tutti

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Si, ma se contabilizza le calorie bruciate e addirittura i grassi bruciati deve per forza contare le pulsazioni, quali altri parametri altrimenti utilizzerebbe il pallottoriere ??;nonzo%
loro calcolano le calorie bruciateapprossimandole all'energia cinetica in cui compaiono i termini di massa approssimativa della ruota e della velocità...