Computer wireless o con filo?

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Dipende dalle tue tasche! Se non ti da fastidio il filo attorcigliato puoi prendere pure quello, anche se ormai sono piuttosto rari. Comunque di base direi un ciclocomputer con cardio frequenzimetro.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ancora li fanno con filo??
io non li prenderei nemmeno in considerazione per quanto sono (erano) precisi ed esenti da interferenze, ma negli ultimi anni sono migliorate moltissimo anche le trasmissioni wireless almeno del segnale velocità-cadenza sono praticamente tutti schermati, le trasmissioni migliori sono quelle con sistema ANT+ che consentono intercambiabilità tra i sensori di varie marche
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.638
22.289
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ancora li fanno con filo??
io non li prenderei nemmeno in considerazione per quanto sono (erano) precisi ed esenti da interferenze, ma negli ultimi anni sono migliorate moltissimo anche le trasmissioni wireless almeno del segnale velocità-cadenza sono praticamente tutti schermati, le trasmissioni migliori sono quelle con sistema ANT+ che consentono intercambiabilità tra i sensori di varie marche

quoto in pieno, tranne che per l'intercambiabilità dei vari sensori (spiacevole esperienza diretta...)
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
quoto in pieno, tranne che per l'intercambiabilità dei vari sensori (spiacevole esperienza diretta...)

sicuro?
Gli ANT+ dovrebbero andare bene per tutti
quelli che sono diversi che conosco sono i Polar col sistema WIND (per me inferiore ogni tanto il segnale si eclissa per interferenze che gli ANT+ non rilevano e poi la batteria non si può cambiare da soli) e i SIGMA che non ricordo il nome del loro segnale, poi altri non conosco, ma gli ANT+ (c'è scritto sul sensore se è così) dovrebbero andare bene dovunque... ;nonzo%
 

rinosa

Pignone
4 Marzo 2011
265
11
50
terni
Visita sito
Bici
Pinarello FP5
io mi trovo meglio con filo. li trovo più affidabili. ma è solo opinione personale, ovviamente dal punto di vista estetico non c'è partita.
come ti hanno detto è solo questione di prezzo:
per ciclocomputer con filo, puoi scegliere anche il modello più economico comunque precisi, nel caso wireless è meglio scegliere i modelli di più alta gamma in modo da avere sicurezza di trasmissione, protezione da interferenze e migliore affidabilità
ciao
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Io dopo 6 anni con il polar cs200 mi sa che torno al filo...si è scaricata la batteria del sensore e costa 30 euro il pezzo nuovo, visto che è un monoblocco e nn si può smontare. Nn uso cardio, e al massimo se lo voglio metto su quello del polar da corsa con il suo orologio. Mi sa che prenderò un bellissimo sigma da 15 euro al decathlon con filo
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Potete aiutarmi a scegliere il computer
Sono indeciso, wireless o con filo?
Quali sono le caratteristiche che devo cercare in un ciclocomputer?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

mah, wireless sembra essere lo "stato dell'arte", ma io ho speso pochissimo e ho un super computerino....ho uno specialized elite con sensore cadenza che e' carino e va una bomba........il wireless, come ti hanno detto altri,va preso di buona fattura per evitare problemi......
o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.638
22.289
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sicuro?
Gli ANT+ dovrebbero andare bene per tutti
quelli che sono diversi che conosco sono i Polar col sistema WIND (per me inferiore ogni tanto il segnale si eclissa per interferenze che gli ANT+ non rilevano e poi la batteria non si può cambiare da soli) e i SIGMA che non ricordo il nome del loro segnale, poi altri non conosco, ma gli ANT+ (c'è scritto sul sensore se è così) dovrebbero andare bene dovunque... ;nonzo%
sicuro, ho preso un sensore di cadenza + velocità alla Decathlon, ANT+ bene in rilievo sulla scatola, ma i miei Garmin 305 e 705 non lo rilevano.

un consiglio per il nostro amico: prenditi un Garmin 305 usato, li trovi a poco e vanno benissimo (ovviamente con i loro sensori...)!
 

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
418
13
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
Io in bdc uso uno shimano pro mentre in mtb uso un count 8 del deca entrambi wireless ed entrambi mai un problema di connessione. Per il cardio uso un orologio con fascia toracica ed in tasca il cellulare ha sempre attivo il gps con sempre aperto sportracker sempre attivo con cui mi scarico tutti i dati degli allenamenti
 
Ultima modifica:

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
sicuro, ho preso un sensore di cadenza + velocità alla Decathlon, ANT+ bene in rilievo sulla scatola, ma i miei Garmin 305 e 705 non lo rilevano.

un consiglio per il nostro amico: prenditi un Garmin 305 usato, li trovi a poco e vanno benissimo (ovviamente con i loro sensori...)!

sicuro di aver messo le impostazioni giuste?
quando vai nel menù sensori devi spuntare o i sensori singoli
o quello Velocità E Cadenza e non Velocità/Cadenza
in quest'ultimo caso lui ricerca il sensore integrato Garmin ma se non ce l'hai non te lo rileva anche se è ANT+...
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.638
22.289
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sicuro di aver messo le impostazioni giuste?
quando vai nel menù sensori devi spuntare o i sensori singoli
o quello Velocità E Cadenza e non Velocità/Cadenza
in quest'ultimo caso lui ricerca il sensore integrato Garmin ma se non ce l'hai non te lo rileva anche se è ANT+...

ottima dritta, riproverò
grazie! o-o