Con questi rapporti disponibili in salita, quali fare.

Camion

Pignone
16 Giugno 2011
141
1
Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
I pignoni purtroppo non li ho scelti io(magari un bel 29:mrgreen:...),la bici ha 20 anni e preferisco tenerla originale sia perchè non voglio spenderci sopra e sia perchè secondo me se inizio a cambiare qualcosa finisce che la rifaccio tutta.Per il pacco pignoni avevo gia chiesto consigli sul forum ma siccome essendo un cambio a 7v la cosa mi è sembrata troppo complicata.
Ovviamente cerco di evitare accuratamente salite oltre il 7% altrimenti rischio di mettere il piede a terra,però non posso evitare tutte le salite perchè altrimenti mi conviene tornare a giocare a basket.
Anche se non credo sia molto salutare spingere rapporti cosi duri in salita,comunque alla fine ci vogliono gambe e testa e con un pò di fatica riesco a portare la pellaccia a casa..
Saluti a tutti e buone pedalate

Philippe Gilbert

Novellino
17 Luglio 2011
42
0
Visita sito
Bici
Fausto Coppi "d'epoca"
ok ho un ultimo dubbio, è normale che facendo strappi duri con un rapporto un po' troppo duro, quindi andando per forza di cosa sui pedali, in cima sono più in difficoltà di fiato che di gambe ?

non dovrebbe essere il contrario ?

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
:) voglio proprio vedere in quanti riescono a farsi un salita al 5% ai 20km/h di media :)

Di media...la vedo dura...salire a 20 km/h ...io sicuramente no...forse riesco a farla a 13/15 All'ora ...ma per brevi pezzi...

Forse chi allenato per bene...crdo che i 20 all'ora possa farli....

Giovanni.

Ultima modifica:

Philippe Gilbert

Novellino
17 Luglio 2011
42
0
Visita sito
Bici
Fausto Coppi "d'epoca"
obiettivo fisico passare a 73 kg (già perso 1 quindi sono 75).

obiettivo meccanico, bici tra gli 8 e i 9 kg con compact a sostituire la mia da 13 con il 42 e usare i pedali a sgancio :)

che ne dite ?

anche se non fregherà a nessuno ci tengo per orgoglio personale a comunicare che l'obiettivo fisico è ampiamente superato, smettendo di far palestra, mangiando l'essenziale e allenandomi 4 volte a settimana.

71kg, al rientro la bilancia scende addirittura un po' sotto i 70 con il caldo che fa, che soddisfazione o-o