Condizione atletica

patopato

Novellino
24 Luglio 2011
88
1
lodi
Visita sito
Bici
Kuota K UNO
Ciao a tutti ho bisogno di un informazione, lunedi prossimo partirò per le tre settimane di ferie e non potrò pedalare neppure un metro ... Mi chiedevo ma se vado a correre un 45/60 diciamo 4/5 alla settimana dopo le tre settimane come sarò messo? Tenero presente che al rientro la settiman dopo dovrei fare una granfondo .. Grazie e bone. Vacanze a tutti o-o

patopato

Novellino
24 Luglio 2011
88
1
lodi
Visita sito
Bici
Kuota K UNO
Ciao a tutti ho bisogno di un informazione, lunedi prossimo partirò per le tre settimane di ferie e non potrò pedalare neppure un metro ... Mi chiedevo ma se vado a correre un 45/60 diciamo 4/5 alla settimana dopo le tre settimane come sarò messo? Tenero presente che al rientro la settiman dopo dovrei fare una granfondo .. Grazie e bone. Vacanze a tutti o-o

45/60 minuti e 4/5 volte alla settima

bartluca

Pignone
15 Aprile 2013
130
8
Visita sito
Bici
passeggio
Dipende se sei abituato a correre a piedi, altrimenti rischi anche che ti sorgano doloretti (ginocchia e caviglie).
Male per mantenere la forma fisica non farà sicuramente, dovrai riprendere poi qualche giorno la bici per riabituare i muscoli alla pedalata ma almeno cerca di correre su superfici come la terra e meno possibile su asfalto

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
se è tanto tempo che non corri io inizierei con 20-25 min 2/3 volte a settimana e se non hai problemi potrai aumentare con la durata in maniera progressiva. Per mantenere la condizione ti consiglio di puntare su intensità molto alte in modo tale da fare un ottimo lavoro in poco tempo.
Se invece sei abituato a correre ed hai una buona tecnica non c'è nulla da spiegarti :mrgreen: