Condono tombale o scudo totale x il doping?

E' opportuno fare un condono?


  • Votanti
    43
  • Sondaggio terminato .

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Visto che il periodo è quello giusto non credete sia opportuno un bello "scudo dopati" che vada a sanare tutti le numerose situazioni illecite?
Sulla falsariga di quanto accade in settori ben più seri dello ns amato sport perché non assicurare l'impunità a coloro che pubblicamente ammettono le "marachelle" passate garantendone l'anominato purché interrompano le pratiche dopanti?

procedura esemplificativa:

- il corridore lo ammette alla federazione xyz,
- smette di praticare il doping,
- nessuno lo viene a sapere (dato segreto),
- se viene beccato successivamente pena radiazione a vita con conseguente pubblicità del precedente doping.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.780
9.995
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho votato altro.

Nessun condono, un bel multone, di quelli salati, come fanno agli artigiani, ai commercianti, a chi ha comunque un' attività.....poi un calcio nelle balle e via, fuori dai maroni..... con lo sport hanno chiuso, che vadano a giocare a biglie in spiaggia o a fare dei giri.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
procedura esemplificativa:

- il corridore lo ammette alla federazione xyz,
- smette di praticare il doping,
- nessuno lo viene a sapere (dato segreto),
- se viene beccato successivamente pena radiazione a vita con conseguente pubblicità del precedente doping.

Non vedo l'utilità dei primi 3 punti. Io passerei direttamente al'ultimo con tanto di sassata al portafoglio del furbone
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ho votato altro.

Nessun condono, un bel multone, di quelli salati, come fanno agli artigiani, ai commercianti, a chi ha comunque un' attività.....poi un calcio nelle balle e via, fuori dai maroni..... con lo sport hanno chiuso, che vadano a giocare a biglie in spiaggia o a fare dei giri.
Q8o-oQ8..STRAQUOTOo-o
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Ho votato altro.

Nessun condono, un bel multone, di quelli salati, come fanno agli artigiani, ai commercianti, a chi ha comunque un' attività.....poi un calcio nelle balle e via, fuori dai maroni..... con lo sport hanno chiuso, che vadano a giocare a biglie in spiaggia o a fare dei giri.


Condivido!!!

Saluti Mima
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
ma che cavolo di sondaggio e'? uno scherzo? spero..

perché dovrebbe essere uno scherzo?

In settori ben più seri del nostro si prendono provvedimenti per sanare sostanzialmente illeciti e condotte illegali, con la garanzia dell'anonimato (e mi pare riportare con oggettività il recente provvedimento del governo in tema del c.d. scudo fiscale) e dell'impunità,
mutatis mutandis si può pensare applicato al nostro amato e devastato sport discutendone su un forum pubblico.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Votato altro,
a livello professionistico andrebbero sanzionati i corridori positivi e le società di appartenenza, con i soldi ricavati si rinvestono nel antidoping e nei settori giovanili.
Radiazione e allontanamento delle società giovanili nelle quali vengono trovati atleti positivi.
A livello amatoriale radiazione a vita per uso di sostanze dove ora ci sono i due anni, sanzione per sostanze minori.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho votato che potrebbe essere utile. E' inutile che ce lo diciamo, la la situazione doping è piuttosto compromessa (non credo nemmeno che altri sport bellamente ignorati ne siano esenti) e tracciare una riga, con ammissione di colpa, potrebbe essere un bel punto di (ri)inizio.
Con questo non voglio dire: tutti colpevoli, nessun colpevole. Al contrario: tutti colpevoli, punto e basta e non mi interessa nemmeno sapere se l'hai fatto perché volevi far bella figura con tua madre, la fidanzata, la moglie o non volevi perdere il rispetto di tuo padre
Ovviamente prima di procedere dar vita a questo benedetto passaporto biologico e prendere accordi con il ministero della sanità per marcare le sostanze dopanti (lo so: è utopia, ma da qualche parte bisognerà pure iniziare a far piazza pulita).
In ultimo: le società, i manager non possono cavarsela senza responsabilità. Un atleta corre per te? Sei responsabile.
 
Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
perché dovrebbe essere uno scherzo?

In settori ben più seri del nostro si prendono provvedimenti per sanare sostanzialmente illeciti e condotte illegali, con la garanzia dell'anonimato (e mi pare riportare con oggettività il recente provvedimento del governo in tema del c.d. scudo fiscale) e dell'impunità,
mutatis mutandis si può pensare applicato al nostro amato e devastato sport discutendone su un forum pubblico.

allora diciamo che per me è una por**ata farlo nei settori piu' seri del nostro
e di conseguenza anche nel nostro