Nessuna (a mio parere)Buonasera a tutti qualcuno sa in termini di performance in salita le differenze tra shamal, R0 e DT swiss PR 1400 21?
grazie mille
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Nessuna (a mio parere)Buonasera a tutti qualcuno sa in termini di performance in salita le differenze tra shamal, R0 e DT swiss PR 1400 21?
grazie mille
Non sono riuscito a capire bene la domanda. Comunque sono ruote tutte eccellenti e dal peso simile, non credo ci siano differenze tra queste in salita se non quelle dettate dalla tua testa e dalle tue gambe.Buonasera a tutti qualcuno sa in termini di performance in salita le differenze tra shamal, R0 e DT swiss PR 1400 21?
grazie mille
Buonasera a tutti qualcuno sa in termini di performance in salita le differenze tra shamal, R0 e DT swiss PR 1400 21?
grazie mille
Io ho le dura ace C24, eccellenti! Mi ha stupito il fatto che la differenza l'ho apprezzata sopratutto in discesa, nei tornanti. Una scorrevolezza incredibile. Abituato alle Shimano Rs11, appena mollavo i freni all'ingresso del tornante la bici schizzava subito via, costringendomi a frenare leggermente per non andare fuori. Naturalmente dopo i primi tornanti mi sono "tarato" e si scende che è uno spettacolo. Non ho termini di paragone con altre ruote di pari livello, ma in termini assoluti sono soddisfattissimo (e poi il peso max del ciclista è indicato in 120kg e io peso 70...)
Guarda faccio copia e incolla :
Racing Quattro Carbon
La promessa di queste ruote? Diventare le compagne ideali per le tue uscite, ogni giorno e in tutte le situazioni.
Il nuovo profilo da 40 mm saprà farsi onore qualsiasi sia la strada davanti a te.
Scorrimento? Aerodinamica, stabile e veloce.
Salita? Sempre leggera e agile nei rilanci.
Discesa? Decisa e maneggevole.
Gara? Con le ruote Racing Quattro Carbon si crea un equilibrio magico con la tua bici da corsa.
Mettile alla prova!
ciao secondo me se fai granfondo o bei giri in montagna dura ace c24 tutta la vita se fai cronoscalate o gare corte con salita ti serve una ruota più leggera , grosso modo ogni 100 grammi risparmiati sulle ruote equivalgono come 300 risparmiati sul telaio
Non mi dire nulla. A me è schizzata via e la sto ancora aspettando a casa...
Non sono riuscito a capire bene la domanda. Comunque sono ruote tutte eccellenti e dal peso simile, non credo ci siano differenze tra queste in salita se non quelle dettate dalla tua testa e dalle tue gambe.
Grazie a tutti per le risposte!
In proposito tra la versione copertoncino e la versione tubeless dei modelli in questione (dt pr 1400 21 - shamal e R0) qualcuno ha esperienza su quale versione conviene prendere?
lascia perdere, agile ed in scioltezza,anche le fulcrum 4 ho oltre alle ksyrium exalithe
cmq discussione inutile con te
Questa è un altra menzogna retaggio di tempi passati. Non è assolutmente vero che l'incidenza di peso su una ruota vale il triplo rispetto al telaio. In pratica non vi è alcuna differenza (per quanta differenza possano fare, in ogni caso, 300 grammi su un sistema cpme quello ciclista/bici, attriti, aria e varie)
pensa che anche uno dei venditori del mio negozio di fiducia (che è un ex dilettante!!) ha propinato sta cosa ad un cliente mentre ero li che aspettavo il mio turno, evidentemente non sapeva più come fare per convicerlo a scegliere la ruota più leggera (e costosa) fra le due .
a me hanno spiegato che dipende dalla forza centrifuga che si ha con le ruote in movimento poi probabilmente ci so due correnti di pensieropensa che anche uno dei venditori del mio negozio di fiducia (che è un ex dilettante!!) ha propinato sta cosa ad un cliente mentre ero li che aspettavo il mio turno, evidentemente non sapeva più come fare per convicerlo a scegliere la ruota più leggera (e costosa) fra le due .
a me hanno spiegato che dipende dalla forza centrifuga che si ha con le ruote in movimento poi probabilmente ci so due correnti di pensiero
mah forse non sai il peso su masse rotanti che effetto ha . cmq contento tu figuratiQuesta è un altra menzogna retaggio di tempi passati. Non è assolutmente vero che l'incidenza di peso su una ruota vale il triplo rispetto al telaio. In pratica non vi è alcuna differenza (per quanta differenza possano fare, in ogni caso, 300 grammi su un sistema cpme quello ciclista/bici, attriti, aria e varie)
mah forse non sai il peso su masse rotanti che effetto ha . cmq contento tu figurati
si ma senza cavalcavia,perchè comprendi bene che se parliamo di cicloamatori che rientrano con medie di 28 km/h, la questione diventa stucchevole e ridicola...
si ma senza cavalcavia,