Sono nuovo nel mondo delle BDC e da quel che vedo, rispetto alla MTB, mi sembra tutto molto più tecnico e definito in ambito allenamenti...apro qst post per porre delle domande banalissime per i più, ma mi servono per far chiarezza e poi, effettuare ricerche mirate in post magari già aperto da altri utenti...
1) quali sono i fattori e gli allenamenti da fare? ovvero, agilità, fondo...e poi?
2) quanto cambia andare per 2h con 100rpm medio utilizzando nel primo caso la 50:19 oppure la 34:13?!?
3) in un'uscita per fare fondo (distanza) i ritmi da tenere quali sono?eventualmente come si suddividono i ritmi?
4) il fondo lento e lungo si allenano insieme da quel che ho capito...è corretto?
5) il fondo medio invece, qnd lo si allena e come?
6) come di decide la periodizzazione degli allenamenti?
...scusate le tante domande...e grazie in anticipo a tutti!
1) quali sono i fattori e gli allenamenti da fare? ovvero, agilità, fondo...e poi?
2) quanto cambia andare per 2h con 100rpm medio utilizzando nel primo caso la 50:19 oppure la 34:13?!?
3) in un'uscita per fare fondo (distanza) i ritmi da tenere quali sono?eventualmente come si suddividono i ritmi?
4) il fondo lento e lungo si allenano insieme da quel che ho capito...è corretto?
5) il fondo medio invece, qnd lo si allena e come?
6) come di decide la periodizzazione degli allenamenti?
...scusate le tante domande...e grazie in anticipo a tutti!