Confusione nella scelta allenamento

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Buon pomeriggio a tutti,

questo dubbio mi affligge da un po di tempo, e prima di iniziare la
preparazione non ho ancora le idee chiare su cosa basare la preparazione
del prossimo anno.

io posseggo lo stage power (pedivella sx), Quest'anno mi sono rivolto ad un preparatore, con il quale ritengo, di non aver avuto una buona esperienza vi elenco i motivi
- due soli test uno in laboratorio ed uno su strada;
- volevo capire come utilizzare al meglio il mio misuratore ed alla fine guardano gli altri
leggendo riviste ed il resto ho capito che le mie tabelle erano basate su allenamento per lo più cardio e che in quel range non facevano altro che portare sempre la stessa potenza;

Insomma causa mia "perdonata ignoranza" mancato rapporto genuino con il preparatore non ho avuto una buona esperienza.

Ora guardandomi attorno ,da profano, ci sono tutti esperti ed ingengneri di vari metodi, chi per gli amatori predilige il classico allenamento e chi invece sta sviluppando protocolli utilizzando la potenza, nel marasma generale onestamente mi sono un attimo perso e non ho molta chiarezza della situazione, anche perchè c'è chi ti fa solo un test (meder o roba simile) e te lo ripropone ogni 5 settimane ed intanto da tabelle, chi dice che noi amatori non abbiamo bisogno del misuratore. ecc.. ecc...

Io onestamente al momento mi sto comprando la bibbia dell'allenamento per capirne un po in più intanto mi dite voi cosa ne pensate... e se avete qualcuno da suggerirmi in campania

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Leggiti la bibbia che é una buona base di partenza con cui costruire la stagione. Certo farsi seguire da un buon preparatore é diverso per dipende che obbiettivi hai