Conoscete qualche sito per calcolare il dislivello?

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Track4bikers dopo l'aggiornamento di google maps non permetteva più di inserire percorsi, non so se sia ancora cosí. Openrunner se ci dedichi 15 minuti è molto facile da usare, sono 6 o 7 bottoni. Ora uso quello
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Secondo me per il calcolo dislivello openrunner è il migliore.

Conviene che ti tracci il percorso con google maps, lo esporti in formato kml e poi te lo carichi in openrunner e vedi il dislivello corretto...

tanto per farti un esempio l'altro giorno mi sono tracciato questo percorso:
vai su www.openrunner.com
in alto a destra dove c'è cerca metti "valles"
quello caricato il 7 gennaio è il mio :mrgreen: programmato per l'estate che arriverà...

o-o
 

Allegati

  • valles.jpg
    valles.jpg
    58,8 KB · Visite: 38
  • valles1.JPG
    valles1.JPG
    61,8 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Anche io uso openrunner. Per vedere l'altimetria occorre registrarsi (é gratuito). Salite.ch va bene se ti serve l'altimetria di una singola salita, posto che ci sia in archivio, non serve per un percorso.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.055
13.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Onestamente non capisco perché non tracci direttamente in openrunner, basta che segni pochi punti e con un click lui ti segue il percorso...
confermo, basta cliccare sull'icona "segui percorso" ed è come se non meglio di map: una volta salvato il percorso ti da tutti i dati d+, d- ecc
 

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Io conosco bikeroutetoaster, era ottimo secondo me, ben fatto.
Da qualche tempo però non da segnidi vita, benchè il sito sia ancora on-line.
Dovrebbe cmq tornare ad essere attivo a breve (spero)
 

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
601
121
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ragazzi ho visto openrunner, mi sembra buono come sito ed anche abbastanza intuitivo.
Me le altimetrie sono corrette bene o male?
Io ho provato a ricavarle da google tramite il software tacx ma ottengo delle pendenze assurde... tratti ad esempio al 19% quando al massimo ci sarà l'8% e dei pezzi che sono in discesa (vedesi streetview) ed invece me li da in salita al 18%... assurdo.