di luca 8.5
si e meritato il giro, ha vinto con merito, mancavano crono serie e squadre all'altezza
schleck 9
ragazzo formidabile, senza fenomeni in squadra a tirarlo su x le salite (vedi sastre lo scorso anno con basso, cancellara e zabriskie che hanno corso in opttica tour ) buono sul passo, in salita fenomenale, se c'era un'altra crono forse avremmo un esordiente vincitore del giro
mazzoleni 8
buon gregario che si e vestito da capitano nell'ultima settimana, buono in ogni frangente, peccato che x lui valga la consideazione come x schlek solo una crono altimenti chissa........
simoni 8
il vecchio scalatore le ha provate tutte ma lo zoncolan e troppo duro x fare una selezione netta e le altre tappe erno si di montagna ma non abbastanza dure........ io ne avrei messe altre 2 una sulle alpi in piemonte e un'altra sulle dolomiti
cunego 6
ha vissuto nell'ombra, ho aperto un altro post ma vedere uno che scattava a ripetizione solo 3 anni fa e ora incapace di fare la benche minima azione offensiva mi lascia perplesso
petacchi 8
non lo amo ma devo dire che e stato mostruoso, inalmeno 2 occasioni, nella volata veloce e il + forte, in quella sporca si e destreggiato bene
bettini 6
la sfiga della maglia iridata lo ha colpito come alla tirreno, ci mette tutto, anche di +, la squadra non era fenomenale, tutti x boonen al tour........ ma comunque ci ha provato. bravo !
ricco 7
ottimo ragazzo con spunti in salita, speriamo non lo brucino, ha fatto fino in fondo il gregario a simoni, leale
peipoli 8,5
in salita era il migliore, nessun dubbio, appena la strada si inerpicava lui faceva il vuoto, peccato non averlo mai visto correre da capitano in una corsa a tappe di una settiaman dura come il delfinato o il paesi baschi......... a 36 anni avrebbe meritato sicuramente di +
sul giro 7
ho segutio 2 tappe
pinerolo e briancon, belle ma trovo sempre il giro distaccato.......... senza calore
percorso bello ma alla fine si e rivelato duro solo in parte. i migliroi sono rimasti sempre insieme tranne x qualche decina di secondi.........x avere + spettacolo metterei una cronosquadre seria dove soi vede il lavoro svolto da tutta la squadra 50-60 km dove c'è una salita ma molta pianura. arrivi in salita seri e degni di questo nome.....alla fine a parte tre cime e briancon non hanno fatto sfracelli e pochi hanno osato..............