Considerazioni su ruote cinesi

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Nel post #105 trovi il catalogo con dentro anche le info sul produttore dei cerchi :bn: Mentre il link aliexpress del post #106 è solo di un assemblatole/rivenditore. Credo che contattandolo (whatsapp) tu possa fatir montare il set di ruote che preferisci
Ho provato ad andare sul sito di 7-tiger che però probabilmente non è aggiornato .
Cmq dal catalogo ho rilevato questo

7tiger flyweight.png

Questi sono 3 cerchi della stessa serie differenti solo per altezza , il peso tra 35 e 45 flyweight è solo di 10g

7tiger asimmetrico.png

Questi sono 3 cerchi della stessa linea, asimmettrici, di tipologia differente , tubolare, copertoncino e tubeless che dichiarano lo stesso identico peso , e questo non è possibile . Probabilmente un errore di stampa.

Questi invece
 

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
Ho provato ad andare sul sito di 7-tiger che però probabilmente non è aggiornato .
Cmq dal catalogo ho rilevato questo

Vedi l'allegato 254351

Questi sono 3 cerchi della stessa serie differenti solo per altezza , il peso tra 35 e 45 flyweight è solo di 10g

Vedi l'allegato 254352

Questi sono 3 cerchi della stessa linea, asimmettrici, di tipologia differente , tubolare, copertoncino e tubeless che dichiarano lo stesso identico peso , e questo non è possibile . Probabilmente un errore di stampa.

Questi invece
Se vuoi prendere i 38mm, niente è come chiedere direttamente a loro...
Contatto whatsapp: +86 133 9087 5769 (miglior modo per comunicare, solitamente rapidi nel rispondere)
Sito: https://serenadebikes.net
Mail: [email protected]

Io posso confermare solo il peso del set con i cerchi da 45mmx28mm 1335g
 
  • Mi piace
Reactions: Pinarello86

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao a tutti
Scrivo qui perchè in un'altra sezione non ho avuto riscontri. Premessa: non sono esperto di ruote e vorrei, se possibile, qualche suggerimento su delle ruote che ho visto. Vorrei sostituire le ruote di serie della mia Giant Propel con freni tradizionali, no disc. Attualmente le ruote sono montate tubless e, visto che mi ci trovo bene, vorrei continuare con questa tipologia di copertoni. Larghezza copertoni 25mm e per quanto riguarda l'altezza del cerchio vorrei dei 50mm.
Ho visto questi, chi mi può aiutare? Anche per la scelta dei raggi e dei mozzi.
Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di dedicarmi un pò di tempo.

 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti
Scrivo qui perchè in un'altra sezione non ho avuto riscontri. Premessa: non sono esperto di ruote e vorrei, se possibile, qualche suggerimento su delle ruote che ho visto. Vorrei sostituire le ruote di serie della mia Giant Propel con freni tradizionali, no disc. Attualmente le ruote sono montate tubless e, visto che mi ci trovo bene, vorrei continuare con questa tipologia di copertoni. Larghezza copertoni 25mm e per quanto riguarda l'altezza del cerchio vorrei dei 50mm.
Ho visto questi, chi mi può aiutare? Anche per la scelta dei raggi e dei mozzi.
Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di dedicarmi un pò di tempo.

Visto che ho visto il post anche nell'altra sezione, ti aspetti una risposta di che tipo?
"ho quelle ruote e mi sono trovato bene/male" cosa che può dirti solo chi le ha comprate; oppure anche rispote "mai comprato quelle ruote", per cui ci potrebbero essere decine di utenti in questo forum, che semplicemente non rispondono perché se tutti quelli che non hanno comprato qualcosa di cui uno chiede info dovessero dire "non l'ho comprato" avremmo il forum pieno di messaggi inutili.

Personalmente ho comprato ruote di FiberIn e di Velosa e con entrambe mi sto trovando bene. Soprattutto le Velosa che sono quelle che uso di più: bici crono, ruote 70mm razzate freno rim, bdc ruote 50mm freno a disco, mentre le FiberIn le ho sulla MTB.
Il prezzo è in linea con quello da te indicato.


 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Tranquillo,non era assolutamente mia intenzione creare polemiche. Ho soltanto chiesto un parere su come vi sembrano, sulla carta, le ruote che ho visto, dato che siete sicuramente più esperti di me in merito.
La mia intenzione era quella di capire, magari, quale mozzo può andare bene oppure che tipo di raggi è preferibile richiedere.
Comunque grazie lo stesso
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Tranquillo,non era assolutamente mia intenzione creare polemiche. Ho soltanto chiesto un parere su come vi sembrano, sulla carta, le ruote che ho visto, dato che siete sicuramente più esperti di me in merito.
La mia intenzione era quella di capire, magari, quale mozzo può andare bene oppure che tipo di raggi è preferibile richiedere.
Comunque grazie lo stesso
i mozzi vanno tutti bene a partire dai novatec da 100€ fino agli extralite da 500€, non c'è nessuna differenza tranne il peso, i raggi meglio i sapim, ma vanno bene anche i pillar,
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Grazie mille per la risposta. Giusto per capire...per montare dei tubless da 25 mm che larghezza interna del cerchio è preferibile? E la larghezza esterna? E' ininfluente? Scusate se faccio molte domande ma, come detto in precedenza, non ho esperienza in merito.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Grazie mille per la risposta. Giusto per capire...per montare dei tubless da 25 mm che larghezza interna del cerchio è preferibile? E la larghezza esterna? E' ininfluente? Scusate se faccio molte domande ma, come detto in precedenza, non ho esperienza in merito.
se si seguono le direttive etrto una copertura da 25 può essere montata fino a ruote con canale da 17, poi si passa a canale da 19 e coperture da 28, la larghezza esterna va di pari passo al canale, più largo è il canale maggiore sara la larghezza esterna del cerchio,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Tranquillo,non era assolutamente mia intenzione creare polemiche. Ho soltanto chiesto un parere su come vi sembrano, sulla carta, le ruote che ho visto, dato che siete sicuramente più esperti di me in merito.
La mia intenzione era quella di capire, magari, quale mozzo può andare bene oppure che tipo di raggi è preferibile richiedere.
Comunque grazie lo stesso
No, tranquillo, mi scuso se la mia risposta avrebbe potuto sembrare polemica, ma era solo per dire che personalmente mi sarei aspettato una risposta solo da chi le ha comprate, altrimenti è difficile giudicare sulla carta una marca sconosciuta Tanti venditori/articoli possono sembrare buoni, ma poi si fanno altre valutazioni, tra cui direi che la principale è quella di cercare in questo forum e vedere se qualcuno ne parla (bene o male che sia), giusto per capire se il venditore è affidabile ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: ilsimone72