Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Considrazioni (filosofiche) sui suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="robb" data-source="post: 2170904" data-attributes="member: 19117"><p>Si ma come fa un neofita od un priniciante a capire se la risposta ricevuta e' utile, inutile o addirittura pericolosa ? spesso, anzi ne riceve di opposte quindi in base a cosa ,non essendo un esperto altrimenti non chiederebbe consigli in un forum, decide e sceglie quale sia la risposta piu' giusta per le proprie esigenze ?</p><p> </p><p>a mio modesto parere dovreste pensare con la testa del neofita e non con quella del ciclista amatoriale di una certa esperienza, ancor meno con quella di un agonista.</p><p> </p><p>Io ho notato che al principiante assoluto che si presenta come tale vengono dati consigli giusti, cioe' di pedalare divertendosi senza preoccuparsi di troppe cose e fare le cose gradualmente</p><p> </p><p>ma al neofita, cioe' a chi non e' piu' un principiante o un esordiente assoluto , cioe' a chi e' nella seconda fase, che pedala da qualche mese si danno spesso consigli che magari non saranno pericolosi per il semplice fatto che sono totalmente improponibili.</p><p> </p><p>tanto per fare acuni esempi,se io che pedalo da 6 mesi, ho 42 anni , sono alto 1,84 e peso 80 chili vengo qui e chiedo consigli su come fare fondo magari mi si consiglia di fare uscite di 4 ore a 100/110 RPM cosa assolutamente impensabile a meno che non voglia poi svitarmi le gambe e darle al mio cane per seppellirle in giardino.</p><p> </p><p>Se chiedo come fare a migliorare in salita magari mi viene risposto di pedalare a 85/90 rpm su una salita dell'8% cosa assolutamente impossibile se non voglio farmi scoppiare il cuore dopo 500 metri.</p><p> </p><p>Oppure a chi chiedeva suggerimenti sul pacco pignoni quante volte ho letto rispondere " col 25 dietro e 34 davanti sali dappertutto"..se avessi seguito quel consiglio qualche mese fa ai primi 100 metri al 10% probabilmente mi sarei semplicemente ribaltato da un lato.</p><p> </p><p>sono solo alcuni esempi tanto per capirci.</p><p> </p><p>quello che voglio dire, per riassume e che chi chiede consigli dovrebbe presentarsi fornendo tutte le proprie caratteristiche per fare capire meglio agli altri di che cosa si stia parlando; ma quando queste caratteristiche vengono fornite chi da consigli dovrebbe farlo pensando ad esse e non rispondendo in base al proprio livello di preparazione che nel 90% dei casi e' 100 volte superiore a chi appunto chiede.</p><p> </p><p>ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robb, post: 2170904, member: 19117"] Si ma come fa un neofita od un priniciante a capire se la risposta ricevuta e' utile, inutile o addirittura pericolosa ? spesso, anzi ne riceve di opposte quindi in base a cosa ,non essendo un esperto altrimenti non chiederebbe consigli in un forum, decide e sceglie quale sia la risposta piu' giusta per le proprie esigenze ? a mio modesto parere dovreste pensare con la testa del neofita e non con quella del ciclista amatoriale di una certa esperienza, ancor meno con quella di un agonista. Io ho notato che al principiante assoluto che si presenta come tale vengono dati consigli giusti, cioe' di pedalare divertendosi senza preoccuparsi di troppe cose e fare le cose gradualmente ma al neofita, cioe' a chi non e' piu' un principiante o un esordiente assoluto , cioe' a chi e' nella seconda fase, che pedala da qualche mese si danno spesso consigli che magari non saranno pericolosi per il semplice fatto che sono totalmente improponibili. tanto per fare acuni esempi,se io che pedalo da 6 mesi, ho 42 anni , sono alto 1,84 e peso 80 chili vengo qui e chiedo consigli su come fare fondo magari mi si consiglia di fare uscite di 4 ore a 100/110 RPM cosa assolutamente impensabile a meno che non voglia poi svitarmi le gambe e darle al mio cane per seppellirle in giardino. Se chiedo come fare a migliorare in salita magari mi viene risposto di pedalare a 85/90 rpm su una salita dell'8% cosa assolutamente impossibile se non voglio farmi scoppiare il cuore dopo 500 metri. Oppure a chi chiedeva suggerimenti sul pacco pignoni quante volte ho letto rispondere " col 25 dietro e 34 davanti sali dappertutto"..se avessi seguito quel consiglio qualche mese fa ai primi 100 metri al 10% probabilmente mi sarei semplicemente ribaltato da un lato. sono solo alcuni esempi tanto per capirci. quello che voglio dire, per riassume e che chi chiede consigli dovrebbe presentarsi fornendo tutte le proprie caratteristiche per fare capire meglio agli altri di che cosa si stia parlando; ma quando queste caratteristiche vengono fornite chi da consigli dovrebbe farlo pensando ad esse e non rispondendo in base al proprio livello di preparazione che nel 90% dei casi e' 100 volte superiore a chi appunto chiede. ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Considrazioni (filosofiche) sui suggerimenti
Alto
Basso