Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Considrazioni (filosofiche) sui suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="alexatala" data-source="post: 2171105" data-attributes="member: 8274"><p>Ognuno di noi porta nei msg che scrive un pò della sua esperienza, come quando si va in piazza in paese si incontra un conoscente che ci da un consiglio sugli sconti in quel negozio in cui ha preso il vestito nuovo, su come rottamando la vecchia auto ha avuto un incentivo etc etc.</p><p>Il forum è una piazza virtuale ognuno dice la sua, ognuno legge e trae le sue conclusioni, il consiglio sbagliato può scapparci, ma le conseguenze non saranno mai "catastrofiche", io ho provato alcune modalità di SFR ed altro letto qua e là sul forum ma appena stai lì a 40 rpm e le ginocchia cigolano capisci che è meglio rivedere qualcosa e che devi adattare tutto alle tue caratteristiche.</p><p>Il principiante che scopre la bdc col forum o senza si trova ad affrontare nuove esperienze e necessariamente sperimenterà salite, ripetute, tecniche, agilità etc, facendo ciò farà cose giuste ed altre sbagliate, riterrà alcune modalità di allenamento migliori altre peggiori, che alcune cose lo rendono più forte altre meno.</p><p>Io ho visto che il bello del ciclismo amatoriale è anche questo, ognuno di noi è un piccolo allenatore di se stesso e manager della squadra composta da se stesso, andare la domenica mattina a staccare il vicino o il collega o il compagno di scuola, o piazzarsi in una gf sono piccole impagabili soddisfazioni... per questo ognuno sperimenta, chiacchiera, chiede, si informa... in tutto questo gli errori scappano, chi di noi non si è beccato una tendinite, un affaticamento, uno strappo, solo per aver sbagliato qualcosa nell'allenamento, questo capita pure ai prof. che magari fanno una cosa e poi risulta controproducente.</p><p>Concludo ribadendo l'utilità di questo topic, perchè confrontarsi è sempre utile, ma rimaniamo sempre in "piazza" dove non ci sono verità assolute o opinioni dominanti, ma solo un chiacchiericcio che è tale e tale rimane anzi più è variegato e ricco di sfumature più contenti dovremmo essere, se qualcuno vuole trovare verità assolute le cerchi altrove o si facciano topic chiusi, sicuri si per chi legge ma comunque in bianco e nero.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexatala, post: 2171105, member: 8274"] Ognuno di noi porta nei msg che scrive un pò della sua esperienza, come quando si va in piazza in paese si incontra un conoscente che ci da un consiglio sugli sconti in quel negozio in cui ha preso il vestito nuovo, su come rottamando la vecchia auto ha avuto un incentivo etc etc. Il forum è una piazza virtuale ognuno dice la sua, ognuno legge e trae le sue conclusioni, il consiglio sbagliato può scapparci, ma le conseguenze non saranno mai "catastrofiche", io ho provato alcune modalità di SFR ed altro letto qua e là sul forum ma appena stai lì a 40 rpm e le ginocchia cigolano capisci che è meglio rivedere qualcosa e che devi adattare tutto alle tue caratteristiche. Il principiante che scopre la bdc col forum o senza si trova ad affrontare nuove esperienze e necessariamente sperimenterà salite, ripetute, tecniche, agilità etc, facendo ciò farà cose giuste ed altre sbagliate, riterrà alcune modalità di allenamento migliori altre peggiori, che alcune cose lo rendono più forte altre meno. Io ho visto che il bello del ciclismo amatoriale è anche questo, ognuno di noi è un piccolo allenatore di se stesso e manager della squadra composta da se stesso, andare la domenica mattina a staccare il vicino o il collega o il compagno di scuola, o piazzarsi in una gf sono piccole impagabili soddisfazioni... per questo ognuno sperimenta, chiacchiera, chiede, si informa... in tutto questo gli errori scappano, chi di noi non si è beccato una tendinite, un affaticamento, uno strappo, solo per aver sbagliato qualcosa nell'allenamento, questo capita pure ai prof. che magari fanno una cosa e poi risulta controproducente. Concludo ribadendo l'utilità di questo topic, perchè confrontarsi è sempre utile, ma rimaniamo sempre in "piazza" dove non ci sono verità assolute o opinioni dominanti, ma solo un chiacchiericcio che è tale e tale rimane anzi più è variegato e ricco di sfumature più contenti dovremmo essere, se qualcuno vuole trovare verità assolute le cerchi altrove o si facciano topic chiusi, sicuri si per chi legge ma comunque in bianco e nero. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Considrazioni (filosofiche) sui suggerimenti
Alto
Basso