Ciao ragazzi ho inziato ad andare finalmente in bici insieme ad un amico con la mia scott p6 (modello da trekking ma piuttosto scorrevole su strada)
.
Ieri abbiamo effettuato la terza uscita e i risultati incominciano a vedersi ( ho migliorato il tempo sulla salita principale di quasi 40 secondi e in pianura tenevo i 37-38 senza penare troppo)
Il percorso è breve (35km circa) ma molto impegnativo con continui strappi ed una salita di quasi 2km con un tratto di 3-400 metri completamente dritto (fa paura) con pendenze superiori al 15%.
Il mio compagno di uscite è un pò più allenato di me ( pratica calcio a livello professionistico) e in salita faccio fatica a tenere la sua ruota (in particolare quando le pendenze sono molto elevate)
.
Ieri ad esempio sicuramente sono andato fuori soglia in un paio di occasioni (non ho il c.f ma sentivo in cuore uscire dal petto:rosik:)
Stamattina mi sono svegliato molto stanco e con FC a riposo un pò accellerata rispetto al normale..Dite che sto esagerando
Gioco 3 volte a settimana a calcetto(da oltre 1 anno) e nei restanti 2gg ora sto uscendo in bici.. Non vorrei essere andato in sovrallenamento
.
Mi prendo un 2-3 gg di assoluto risposo?
E poi come ricominciare (con la bici intendo)
Grazie
.Ieri abbiamo effettuato la terza uscita e i risultati incominciano a vedersi ( ho migliorato il tempo sulla salita principale di quasi 40 secondi e in pianura tenevo i 37-38 senza penare troppo)
Il percorso è breve (35km circa) ma molto impegnativo con continui strappi ed una salita di quasi 2km con un tratto di 3-400 metri completamente dritto (fa paura) con pendenze superiori al 15%.
Il mio compagno di uscite è un pò più allenato di me ( pratica calcio a livello professionistico) e in salita faccio fatica a tenere la sua ruota (in particolare quando le pendenze sono molto elevate)
.Ieri ad esempio sicuramente sono andato fuori soglia in un paio di occasioni (non ho il c.f ma sentivo in cuore uscire dal petto:rosik:)
Stamattina mi sono svegliato molto stanco e con FC a riposo un pò accellerata rispetto al normale..Dite che sto esagerando

Gioco 3 volte a settimana a calcetto(da oltre 1 anno) e nei restanti 2gg ora sto uscendo in bici.. Non vorrei essere andato in sovrallenamento
.Mi prendo un 2-3 gg di assoluto risposo?
E poi come ricominciare (con la bici intendo)
Grazie