Consigli allenamento per neofita

Bike!

Pignone
9 Maggio 2009
151
2
Monselice (PD)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Ciao ragazzi ho inziato ad andare finalmente in bici insieme ad un amico con la mia scott p6 (modello da trekking ma piuttosto scorrevole su strada):-x.
Ieri abbiamo effettuato la terza uscita e i risultati incominciano a vedersi ( ho migliorato il tempo sulla salita principale di quasi 40 secondi e in pianura tenevo i 37-38 senza penare troppo)

Il percorso è breve (35km circa) ma molto impegnativo con continui strappi ed una salita di quasi 2km con un tratto di 3-400 metri completamente dritto (fa paura) con pendenze superiori al 15%.
Il mio compagno di uscite è un pò più allenato di me ( pratica calcio a livello professionistico) e in salita faccio fatica a tenere la sua ruota (in particolare quando le pendenze sono molto elevate):bua:.
Ieri ad esempio sicuramente sono andato fuori soglia in un paio di occasioni (non ho il c.f ma sentivo in cuore uscire dal petto:rosik:)

Stamattina mi sono svegliato molto stanco e con FC a riposo un pò accellerata rispetto al normale..Dite che sto esagerando;nonzo%

Gioco 3 volte a settimana a calcetto(da oltre 1 anno) e nei restanti 2gg ora sto uscendo in bici.. Non vorrei essere andato in sovrallenamento :wacko:.

Mi prendo un 2-3 gg di assoluto risposo?
E poi come ricominciare (con la bici intendo)
Grazieo-o

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Alla terza uscita......35 km con strappi a ripetizione, salita con pendenze del 15%, velocità 37-38 all'ora...il tutto con una bici da trekking. Ammazza che fisico:-x!!!! Io alla prima uscita ho fatto 17 km tutti in pianura e sono tornato a casa che ero uno straccio:wacko:. Complimenti......ma non esegerare. La bici deve essere prima di tutto un piacere ed un divertimento....se ti spacchi tutte le volte che esci, alla fine non sarà più un piacere.....a meno che tu non sia masochista al 100%.:mrgreen:

Bike!

Pignone
9 Maggio 2009
151
2
Monselice (PD)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Alla terza uscita......35 km con strappi a ripetizione, salita con pendenze del 15%, velocità 37-38 all'ora...il tutto con una bici da trekking. Ammazza che fisico:-x!!!! Io alla prima uscita ho fatto 17 km tutti in pianura e sono tornato a casa che ero uno straccio:wacko:. Complimenti......ma non esegerare. La bici deve essere prima di tutto un piacere ed un divertimento....se ti spacchi tutte le volte che esci, alla fine non sarà più un piacere.....a meno che tu non sia masochista al 100%.:mrgreen:
C'e da dire che abbiamo trovato vento favorevole in pianura:mrgreen:
Per il resto seguirò i tuoi consigli riguardo l'intensità degli sforzio-o