Consigli allenamento

Luca82

Novellino
1 Marzo 2009
79
0
Galliate
Visita sito
Bici
Pinarello Prince feat Campagnolo
Ciao a tutti e Buon Anno....
Avrei bisogno consigli su allenamento....
Ho 30 anni e nel 2012 vorrei fare gare in circuito UDACE....
per gli allenamenti in settimana ho a disposizione circa 90 minuti dal lunedi al venerdi in pausa pranzo mentre per sab e domenica non ho problemi...
Pensate che con 3-4 uscite nella settimana da 90 minuti circa e nel week end fare 2 uscite con un lungo da almeno 100 km o eventualmente gare quando in calendario possa andare bene per ottenere buoni risultati?
Grazie mille in anticipo....

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
queste sono piu' che sufficenti,ovviamente bisogna sapee come allenarsi.ma se fai i lunghi(che x le gare udace non sono necessari)nel finesettimana,quando le fai le gare?per il resto,tasto cerca,trovi di tutto

Luca82

Novellino
1 Marzo 2009
79
0
Galliate
Visita sito
Bici
Pinarello Prince feat Campagnolo
ciao phenomena....per i lunghi intendevo in questo periodo che non ci sono gare per fare fondo e gamba...poi quando ci sono le gare si corre sabato e domenica se si riesce...per l'allenamento settimanale allora dici che va bene un'oretta e mezza con ripetute e salitelle miste con cambi di ritmo?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
certamente!riguardo i lunghi,anche quando facevo le gare udace,sia in fase invernale che in periodo gara,mi piaceva molto fare 3 ore e passa.x esperienza personale e dei miei conoscenti,quello che fa "fare la gamba"x le gare in circuito rimangono sempre allenamenti di 90-120 min con cambi di ritmo e ripetute ad alta intensita.i lunghi,presi da soli,non aggiungono nulla di redditizio x fare la gamba alle gare in circuito