Consigli allenamento

Luca82

Novellino
1 Marzo 2009
79
0
Galliate
Visita sito
Bici
Pinarello Prince feat Campagnolo
Ciao a tutti e Buon Anno....
Avrei bisogno consigli su allenamento....
Ho 30 anni e nel 2012 vorrei fare gare in circuito UDACE....
per gli allenamenti in settimana ho a disposizione circa 90 minuti dal lunedi al venerdi in pausa pranzo mentre per sab e domenica non ho problemi...
Pensate che con 3-4 uscite nella settimana da 90 minuti circa e nel week end fare 2 uscite con un lungo da almeno 100 km o eventualmente gare quando in calendario possa andare bene per ottenere buoni risultati?
Grazie mille in anticipo....

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
Ciao a tutti e Buon Anno....
Avrei bisogno consigli su allenamento....
Ho 30 anni e nel 2012 vorrei fare gare in circuito UDACE....
per gli allenamenti in settimana ho a disposizione circa 90 minuti dal lunedi al venerdi in pausa pranzo mentre per sab e domenica non ho problemi...
Pensate che con 3-4 uscite nella settimana da 90 minuti circa e nel week end fare 2 uscite con un lungo da almeno 100 km o eventualmente gare quando in calendario possa andare bene per ottenere buoni risultati?
Grazie mille in anticipo....
queste sono piu' che sufficenti,ovviamente bisogna sapee come allenarsi.ma se fai i lunghi(che x le gare udace non sono necessari)nel finesettimana,quando le fai le gare?;nonzo%per il resto,tasto cerca,trovi di tutto :mrgreen:

Luca82

Novellino
1 Marzo 2009
79
0
Galliate
Visita sito
Bici
Pinarello Prince feat Campagnolo
ciao phenomena....per i lunghi intendevo in questo periodo che non ci sono gare per fare fondo e gamba...poi quando ci sono le gare si corre sabato e domenica se si riesce...per l'allenamento settimanale allora dici che va bene un'oretta e mezza con ripetute e salitelle miste con cambi di ritmo?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
ciao phenomena....per i lunghi intendevo in questo periodo che non ci sono gare per fare fondo e gamba...poi quando ci sono le gare si corre sabato e domenica se si riesce...per l'allenamento settimanale allora dici che va bene un'oretta e mezza con ripetute e salitelle miste con cambi di ritmo?
certamente!riguardo i lunghi,anche quando facevo le gare udace,sia in fase invernale che in periodo gara,mi piaceva molto fare 3 ore e passa.x esperienza personale e dei miei conoscenti,quello che fa "fare la gamba"x le gare in circuito rimangono sempre allenamenti di 90-120 min con cambi di ritmo e ripetute ad alta intensita.i lunghi,presi da soli,non aggiungono nulla di redditizio x fare la gamba alle gare in circuito :mrgreen: