Consigli e aiuti vari per montare un Ultegra 8000 con m.c. BBRight PF79 Rotor

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Certo sai perché? Perché quando la bici non e tua non vai a tentativi. Perché è odioso ritirare una bici con un lavoro appena fatto che fa già rumore. Perché è odioso perdere la fiducia di un cliente per un rumorino.
E allora installi come sai che sicuramente funzionerà bene e senza rumori, e come sai che ti sarà comunque facile togliere se ce ne fosse bisogno. Fine. Il resto, la filosofia, la lascio ai filosofi.
Una calotta che va in interferenza su un telaio in carbonio per 1 decimo, non si muove proprio
Se invece fosse tutto in alluminio e la si spinge dentro con facilità estrema allora , ho sempre detto di metterla
Oltretutto la 641 funziona solamente con telai con scatole in alluminio cioè metallo su metallo, con il carbonio sarà un po difficile che dici?

Comunque @Rone69 tu mettila, io non lo farei solo in caso di blanda inserzione della calotta, ripeto se la pressi e va a forza non si muove
 
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Se vanno a forza non mettere niente, perchè poi per toglierlo diventi scemo

Oltretutto la 641 funziona solamente con telai con scatole in alluminio cioè metallo su metallo, con il carbonio sarà un po difficile che dici?

Fammi capire... se non funziona carbonio su metallo, perchè Rone69 dovrebbe poi diventare scemo a toglierlo?

Ne hai mai fatto uso o stai parlando "in teoria"?
 

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Fammi capire... se non funziona carbonio su metallo, perchè Rone69 dovrebbe poi diventare scemo a toglierlo?

Ne hai mai fatto uso o stai parlando "in teoria"?
E perchè lo dovrebbe mettere, visto che non funziona?
Io non parlo per teoria tu parli per teoria dunque davanti a questo ti fermi.
Lui può mettere il prodotto solamente se metallo metallo e se la tolleranza lo richiede.
Dunque come asserito più volte se vanno a forza niente se vanno lasche o debolmente meglio metterla, solo se però la circostanza lo consente, cioè metallo metallo.
Questa non è teoria è pratica e conoscenza delle tolleranze.
 
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Non ho ancora il telaio sottomano, ma mi pare che non ci sia la calotta in alluminio, ma una sede in carbonio, @davlak potrebbe chiarire il dubbio.
HTB1EpgwqbsTMeJjSsziq6AdwXXaB.jpg


Si presenta la combinazione carbonio del telaio e alluminio del movimento centrale, se vanno per interferenza tutto bene (si spera) se invece c'è del gioco come lo correggo?

Alla fine ho fatto una bella c...lla a prendere sto movimento, speravo di risparmiare qualcosa, invece mi sa che mi vado ad inguaiare ....

a qualcuno serve un BBRight Rotor per Shimano?
 
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Si presenta la combinazione carbonio del telaio e alluminio del movimento centrale, se vanno per interferenza tutto bene (si spera) se invece c'è del gioco come lo correggo?

Alla fine ho fatto una bella c...lla a prendere sto movimento, speravo di risparmiare qualcosa, invece mi sa che mi vado ad inguaiare ....

a qualcuno serve un BBRight Rotor per Shimano?
Bello mi piace,,, arriva da oriente:mrgreen:?
Ascolta inutile fasciarsi la testa, li il foro è in carbonio, almeno mi sembra e secondo me se fatto bene, non hai nessun problema.
Se Occorre la pressa per inserirle non si muovono neanche se ti metti a piangere.
Se invece vanno o andassero lasche è un casino , ma è un ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione, perchè sono anche belle profonde, riferito alla tesa
 
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Non ho ancora il telaio sottomano, ma mi pare che non ci sia la calotta in alluminio, ma una sede in carbonio, @davlak potrebbe chiarire il dubbio.
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Si presenta la combinazione carbonio del telaio e alluminio del movimento centrale, se vanno per interferenza tutto bene (si spera) se invece c'è del gioco come lo correggo?

Alla fine ho fatto una bella c...lla a prendere sto movimento, speravo di risparmiare qualcosa, invece mi sa che mi vado ad inguaiare ....

a qualcuno serve un BBRight Rotor per Shimano?
Te l'avevo detto che è un movimento poco diffuso e poco funzionale... Secondo me i migliori presfit sono pf30 Bb86 e Bb386
 
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Ascolta inutile fasciarsi la testa, li il foro è in carbonio, almeno mi sembra e secondo me se fatto bene, non hai nessun problema.
Se Occorre la pressa per inserirle non si muovono neanche se ti metti a piangere.
Se invece vanno o andassero lasche è un casino , ma è un ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione, perchè sono anche belle profonde, riferito alla tesa


Si dai, hai ragione, se poi si mette a fare un gran rumore lo sostituisco con quello che mi ha consigliato Davlak, il Wheels Manufacturing.
 

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Si dai, hai ragione, se poi si mette a fare un gran rumore lo sostituisco con quello che mi ha consigliato Davlak, il Wheels Manufacturing.
Quello suggerito da @davlak chiude su se stesso, difficile che faccia poi rumore.
Comunque io ho acquistato un telaio nel solito buco da dove lo hai preso tu, era però uno specialized , simile.
Ho montato il BB30 cuscinetti e riduzioni da 24 mm per usare la guarnitura shimano.
Bene non avevo nessun rumore e le riduzione vanno a soffio nel cuscinetto , diciamo sono un paio di centesimi meno del foro cuscinetto.
Ben ingrassate nessun problema. L'ho usata una stagione e si è rotto in loco reggisella, e mi dispiace perchè andava davvero bene, molto confortevole.
L'ho messo al cassonetto dopo 5 minuti non c'era più, cosa se ne faranno....
 

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E perchè lo dovrebbe mettere, visto che non funziona?
Chissà perchè lo consiglia anche Rotor per il suo movimento centrale, senza specificare che il materiale del telaio debba essere necessariamente alluminio, anzi, praticamente sicuri che la procedura andrà ad incollare il loro movimento in una scatola pressfit full carbon visto l'enorme numero di telai fatti così... tutti ignoranti in meccanica anche in Rotor secondo te quindi...
 

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Chissà perchè lo consiglia anche Rotor per il suo movimento centrale, senza specificare che il materiale del telaio debba essere necessariamente alluminio, anzi, praticamente sicuri che la procedura andrà ad incollare il loro movimento in una scatola pressfit full carbon visto l'enorme numero di telai fatti così... tutti ignoranti in meccanica anche in Rotor secondo te quindi...
Peccato che sul loro filmato non ci sia e non polimerizzi sul carbonio
I telai in carbonio non sono tutti di carbonio, molti hanno la calotta interna in alluminio riportato , vedi Specialized
 

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Ma scusate se uno ci riflette un attimo se le calotte telaio sono ben calibrate a cosa serve la loctite visto che si ha un interferenza con due materiali diversi in caso di Mc completo ;nonzo%(che di solito è polimero ptfe)
 

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Ma scusate se uno ci riflette un attimo se le calotte telaio sono ben calibrate a cosa serve la loctite visto che si ha un interferenza con due materiali diversi in caso di Mc completo ;nonzo%(che di solito è polimero ptfe)
Prova dopo un po' di km a dirmi se le calotte non cominciano a muoversi... per cosa credi che la nomea del pressfit sia così brutta? Perché ci fai qualche km, le calotte prendono gioco, e parte la sinfonia di rumori e bestemmie.
 

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