Consigli e aiuti vari per montare un Ultegra 8000 con m.c. BBRight PF79 Rotor

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Prova dopo un po' di km a dirmi se le calotte non cominciano a muoversi... per cosa credi che la nomea del pressfit sia così brutta? Perché ci fai qualche km, le calotte prendono gioco, e parte la sinfonia di rumori e bestemmie.
Per lavorazioni e materiali fatti alla buona e meglio (giusto per usare il classico eufemismo) se le interferenze vengono opportunamente calcolate sfido chiunque a far si che si crei gioco, considerando che i copolimeri in pressione tentano ad espandersi comepnsando eventuali assestamenti.
Se materiali e tolleranze sono approssimativi ne esce quel che dici.

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
Per lavorazioni e materiali fatti alla buona e meglio (giusto per usare il classico eufemismo) se le interferenze vengono opportunamente calcolate sfido chiunque a far si che si crei gioco, considerando che i copolimeri in pressione tentano ad espandersi comepnsando eventuali assestamenti.
Vai un po' a leggerti un po' di casistiche di rumori di movimenti centrali pressfit anche di aziende di un certo livello (Scott, Cervelo, Trek, Specialized) riportate anche qui sul forum e ti renderai conto che la teoria è una cosa e la pratica è un'altra.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.147
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io ho 4 telai due stradali e due MTB , Una Scott CR1 con press fit shimano una Specialized SL6 con OSBB30 nativo e cuscinetti a pressione, una Canyon Lux CF9 con press fit Shimano, una Scott Spark 910 con Press Fit Shimano. In nessuna di esse ha mai preso gioco il sistema e mai messo alcun che alle calotte , idem per i cuscinetti OSBB30 della Specialized , solo del grasso per evitare ossidazioni.
Ho posseduto precedentemente Scott scale HMX fullcarbon 26" BB92 Press fit, Scott Foil BB86,5 press fit Specialized SL4 specialized SL5 2 telai, avuto un problema su sl4 di incollaggio calotte , le prime erano in plastica e tendevano a far rumore.
In nessun altro caso ho avuto problemi. Nella versione SL4 la Specialized consigliava l'incollaggio dell'interfaccia con resina bicomponente, o kit modifica con interfacce in alluminio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.309
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Prova , ma loro li se sono Cinesi ti raccontano poco.
ma scusa fasciati la testa se si rompe, se ancora non lo hai non vedo problemi

mi ha risposto di non usare nulla .....

Ragazzi vi ringrazio ancora per i consigli che mi state dando, ma vi prego, state tranquilli, ognuno ha le sue tecniche, il web è pieno di persone che montano questi m.c. nei modi più diversi, c'è chi lo fa a secco, chi con colla, chi con grasso, usando la pressa o a martellate, conosco tre possessori di questo telaio, uno ha usato il WHeelsManufacturing, uno il BBInfinite e uno ha lasciato quello in dotazione ....
Addirittura anche Rotor cade in contraddizione, nel video postato da SCR1 all'inizio di questa discussione, si vede il montaggio a secco del m.c. mentre nelle istruzioni si sraccomanda l'uso del 641...
Bici-Della-Strada-del-carbonio-Della-Bici-Della-Lega-di-Staffe-Inferiori-BB30-BB68-PF30-BB386.jpg_640x640.jpg

Ultima modifica:

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
57
Visita sito
Bici
dt swiss
mi ha risposto di non usare nulla .....

Ragazzi vi ringrazio ancora per i consigli che mi state dando, ma vi prego, state tranquilli, ognuno ha le sue tecniche, il web è pieno di persone che montano questi m.c. nei modi più diversi, c'è chi lo fa a secco, chi con colla, chi con grasso, usando la pressa o a martellate, conosco tre possessori di questo telaio, uno ha usato il WHeelsManufacturing, uno il BBInfinite e uno ha lasciato quello in dotazione ....
Addirittura anche Rotor cade in contraddizione, nel video postato da SCR1 all'inizio di questa discussione, si vede il montaggio a secco del m.c. mentre nelle istruzioni si sraccomanda l'uso del 641...
Bici-Della-Strada-del-carbonio-Della-Bici-Della-Lega-di-Staffe-Inferiori-BB30-BB68-PF30-BB386.jpg_640x640.jpg
Quello lì è quello in dotazione? Che poco profonde sono le sedi che si infilano nella scatola pressfit... paura.

• Mi piace
Reactions: Rone69

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Quello lì è quello in dotazione? Che poco profonde sono le sedi che si infilano nella scatola pressfit... paura.
quello lo aveva mandato anche a me.
dopo 300 km le calotte giravano insieme alla guarnitura.
una zozzeria da brivido, infatti poi ho messo il Wheels Mfg e amen, fine di ogni problema. (BBRight su scatola da 79 e guarnitura sram gpx).

golias

28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.147
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
E' da mesi che lo guardo e ho inviato mail di richiesta prezzo scontato.. non mi hanno neppure risposto :roll:

Quel telaio può montare sia rim che disc.
Mi sa che quelli vogliono i soldi punto, tuttavia per come è fatto costa il giusto.
Oltretutto a me la geometria tornerebbe a pennello
Ci faccio un pensiero per partire con il disco, anche se è un po pesantello

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.147
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
non lo avevo notato

intanto oggi mi hanno mandato le foto del mio Fasterway Classic, sembra appoggiato sul pavimento di un bagno .... :cry
Era ito a pisciare , nel frattempo ha fatto due foto :mrgreen:
Noto che il telaio è preparato per i freni Direct mount.
Dietro manca uno spessore.
Mi raccomando serve un cavallotto in carbonio per tenere i due steli fermi, altrimenti si aprono come cozze, fattelo mandare
upload_2018-11-6_20-17-59.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sa che quelli vogliono i soldi punto, tuttavia per come è fatto costa il giusto.
Oddio... il giusto è un bel dire visto che ci sono telai disc che costano la metà.. ma si sa quando piace.. piace ;pirlùn^
Oltretutto a me la geometria tornerebbe a pennello
Ed è proprio per quello, unito ad un estetica accattivante e soluzioni tecniche interessanti, che mi acchiappa parecchio.. difficile trovare telai corti dietro ma con forcella inclinata il giusto.
Ci faccio un pensiero per partire con il disco, anche se è un po pesantello
Vero non è dei più leggeri... sarà per via della doppia possibilità freni ?
Comunque ho appurato che i Cina business.. se gli si parla di sconti non ci sentono :roll:

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.593
9.147
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Oddio... il giusto è un bel dire visto che ci sono telai disc che costano la metà.. ma si sa quando piace.. piace ;pirlùn^
Ed è proprio per quello, unito ad un estetica accattivante e soluzioni tecniche interessanti, che mi acchiappa parecchio.. difficile trovare telai corti dietro ma con forcella inclinata il giusto.
Vero non è dei più leggeri... sarà per via della doppia possibilità freni ?
Comunque ho appurato che i Cina business.. se gli si parla di sconti non ci sentono :roll:
Dipende da quanto bisogno hanno
Se guardi come fattura e come linea è davvero uno dei migliori, perchè i cipollini falsi fanno davvero recere come le pinarello