Consigli. ..mi aiutate e seguite passo passo. ...

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Ciao a tt...rieccoci....dopo dilemma ruote. ..passato vorrei...ritrasformare la bike ibridizzata in come l'aveva fatta mamma olimpia :-) Curva..(ormai nn smetto di pedalare)il punto e quale piega o curva rimettere ????? In originale aveva una deda (completo rs01) che non ho piu ..La pippa e tubosella mi piacciono ma la curva no...Mi piace la 991 in alluminio serie compact 2012...a voi la parola grnd pedalatori...quale compromesso mi consigliate????gz anticipatamente. ...
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
...scusami... ma scrivi in modo difficilemnte comprensibile per me... sarà che sono vecchio... e dire che mi sento tale nel forum di snowboard ma non avrei pensato di dirlo qua, visto che di ciclisti pensionati ce ne sono tanti in strada ed alcuni qua... comunque... non capisco perchè vuoi mettere la piega se non ti piace: preferisci il manubrio dritto? Tienilo! c'è gente che ci fà GF, randonnèe, ecc.

Quale sarebbe il compromesso?
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Chiedo perdono per il mio modo di scrivere.....uscendo con amici con manubrio da bdc sono svantaggiato?mi dicono tutti di rimettera la piega....con il flat fatico di piu sia in salite che pianura????dicono che sono meno performante????? La trasformazione con il flat e stata per avere una bici "tutto fare" utilizzo sia per passeggio che qualche uscita...poi l'appettito vien mangiando ed e diventata malattia..ahahhahah.Consigli per quale compact rimettere???Quale curva comoda e performante mi consigliate????Non ho pedalato mai con una piega... :-(
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
Chiedo perdono per il mio modo di scrivere.....uscendo con amici con manubrio da bdc sono svantaggiato?mi dicono tutti di rimettera la piega....con il flat fatico di piu sia in salite che pianura????dicono che sono meno performante????? La trasformazione con il flat e stata per avere una bici "tutto fare" utilizzo sia per passeggio che qualche uscita...poi l'appettito vien mangiando ed e diventata malattia..ahahhahah.Consigli per quale compact rimettere???Quale curva comoda e performante mi consigliate????Non ho pedalato mai con una piega... :-(
sei strano forte ...
secondo te, l'evoluzione del ciclista da strada ha portato a forgiare il manubrio in PIEGA senza motivi ?
al giro d'italia dove vedi centinaia di ciclisti che si fanno 200 km alla volta perchè non hanno il flat ???
forse perchè la piega ha dimostrato nel tempo la sua validità ?
certo ti devi un minimo abituare ma è senza dubbio la piu COMODA e PERFORMANTE.
scegli una compact qualsiasi per adesso, la trovi anche da 20 euro.

o-o
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Il si vende mi propone una tec di cui non trovo info da internet sembra leggerissima...guardando in rete c'e la Fsa wing pro compact(peso 265grm),la pro plt compact 2(peso265grm)ancora la 991 droid compact(peso 290grm)....e le varie deda(come era montata di origine 01 che farei accoppiata con pippa e tubsella)....ma a me piacciono a sezione aerodinamiche anche l'occhio vuole la sua parte ma le sconsigliano tutti....e voi che ne pensate????grz gentilissimi come sempre. ... :-)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho gia i comandi....

La scelta di una piega dovrebbe essere dettata in primo luogo dalle misure di reach e di drop. Nel mio caso, ad esempio, il reach e il drop della serie ergonova di 3T sono perfette. Dunque, innanzitutto, dovresti capire quali piu' si addicono alle tue misure antropometriche e alla tua flessibilita' muscolo-scheletrica.
Fatto questo, e' solo una questione estetica. A me piacciono molto le serie di 3T, di Ritchey e un po' meno quelle di FSA. MA e' una valutazione estetica e dunque estremamente soggettiva.
o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi scusi Sig. Agente ma non ritengo sia il caso di andare a creare confusione ulteriore nelle idee del buon karbon... la piega compatta avvicina la presa bassa a quella 'alta' e leggerissimamente anche i comandi (ma qui dipende dalla forma).
Io prenderei la prima piega in al che trovo... se la vuoi compatta prendila così... altrimenti prendi quella che + ti piace e che rimane nel tuo budget
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi scusi Sig. Agente ma non ritengo sia il caso di andare a creare confusione ulteriore nelle idee del buon karbon... la piega compatta avvicina la presa bassa a quella 'alta' e leggerissimamente anche i comandi (ma qui dipende dalla forma).
Io prenderei la prima piega in al che trovo... se la vuoi compatta prendila così... altrimenti prendi quella che + ti piace e che rimane nel tuo budget

In qualita' di Agente tengo ad essere preciso: possedevo una piega compact ma l'acquisto della 3T, sempre compact ma che ha reach e drop diversi (su consiglio del biomeccanico), ha migliorato la situazione. Con le dovute differenze, e' un po' come per la scelta della sella.

o-o
 

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
Perche le pieghe aerodinamiche me le sconsigliano......mi dicono tt che sono scomode....meglio quelle tutte a sezione tonde?. ....Altra domandona permutando la mia bike mi hanno proposto una scapin etika sl nuova montata sempre 105 (come la mia) con una differenza di quattrocento euri.Come telaio e superiore a quello mio ?Li risparmio sti eurini per prendere una migliore l'anno prossimo?sembra che non ci sia tanta differenza in quel poco che comprendo ....A voi i consigli ...spero che ne sarete in tanti :-)