consigli neofita

kingcl

Novellino
7 Novembre 2019
19
2
39
caltanissetta
Visita sito
Bici
nessuna
Buona sera a tutti, da circa una decina di giorni ho acquistato la mia prima bici... il primo giorno 44 km, diciamo che è andata bene. le altre ho ridotto le distanze ma aumentando la velocità avendo una velocità media di 23 km. mi servirebbe qualche consiglio specifico su come allenarmi o comunque dove posso trovare un piano d'allenamento... dato che le mie uscite sono in solitaria! chi conosco fa mediamente dai 100 in su con ritmi elevati. grazie anticipatamente
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Io ti consiglio di lasciar perdere per ora i piani di allenamento. Fai almeno un migliaio di km facendo girare le gambe in pianura ad un buon ritmo, almeno 90rpm,ed aumenta progressivamente i km senza esagerare. Dopo inizia a spingere qualche rapporto più lungo e ad inserire anche qualche salita.
 
  • Mi piace
Reactions: kingcl

mb70

Novellino
10 Febbraio 2018
40
23
54
lucca
Visita sito
Bici
pinatello
Ciao a tutti! Mi aggancio al post. Da tre mesi ho ripreso a pedalare dopo anni di podismo. Diciamo che al momento ho abbondantemente superato i 1600 km e cumulativamente ho scalato 11000 mt d+. Massima distanza 150 km e 1000 d+. Ora vorrei capire come organizzare un piano di allenamento per migliorare. Tempo disponibile sabato e domenica e uno o due uscite tra i 60' e 120' durante la settimana. 50 anni. Grazie per i suggerimenti.