Consigli per affrontare il BlockHaus

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
invece di fermarti all'iconicella io consiglio di farlo prima dell inizio della salita. al piazzale di lettomanoppello invece di girare a sinistra,attraversando la piazza sulla destra ce una fontana. un altra sta davanti alla scuola appena prima di imboccare la salita
Dimenticavo anche Parco Maia. Arrivi in paese, prosegui per andare verso la salita di Passolanciano, e sulla sx prima di girare a dx all’altezza dei paletti rossi c’è questo parco che ha una fontanella.
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Grande, certo anche se non arrivi alla madonnina ma ti fermi al pomilio tutte le volte penso che ti escano almeno 4 o 4.5 mila metri di DSL che sono sempre tanta roba. L'idea di fare una cosa del genere, viste le temperature attali manco in notturna ma per una sola ascesa, ci provo e poi vi dico. Ora mi sono segnato tutti i punti dove fare acqua in modo di non rimanere a secco. Grazie a tuttui
Quasi 5000. Se “mozzi” dal Pomilio alla madonnina sono 200 metri in meno di dislivello.
Questo calcolando un ipotetico Pretoro dalla Rotatoria del Lupo.
Ne elaborai uno facendo partire tutti e tre i versanti da Scafa: vennero fuori 183 km e 6600 metri di dislivello :shock:
 
  • Wow
Reactions: lechuzo2008

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Quasi 5000. Se “mozzi” dal Pomilio alla madonnina sono 200 metri in meno di dislivello.
Questo calcolando un ipotetico Pretoro dalla Rotatoria del Lupo.
Ne elaborai uno facendo partire tutti e tre i versanti da Scafa: vennero fuori 183 km e 6600 metri di dislivello :shock:
Io il doppio versante appena è possibile lo faccio ma il triplo lo lascio a voi masochisti altrimenti poi mi viene in mente di allungarmi per un altra salita e puntare all'eversting
 
  • Haha
Reactions: anzaclimber

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Decisamente più miti, troverai vento però, ma quello è un classico sulla Majella.
Conosco molto bene, nonostante non sia leggerissimo una volta scendendo da letto manoppello verso scafa stavo letteralmente volando fuori dalla strada grazie al vento laterale.. da quella volta, quel tratto lo faccio molto piano quando c'è vento
 
  • Mi piace
Reactions: anzaclimber

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao, sono andato questa mattina che ieri ho avuto un imprevisto. Sono partito presto (5.40) e salendo da letto manoppello per fortuna si rimane fino a oltre passo lanciano sempre all’ombra della montagna. Poi il sole sale ma io alle 8.30 già riascendevo. Alla fine ho avuto bisogno di fare acqua solo una volta, pensavo molto peggio.
La prossima volta, se trovo qualche volontario (@anzaclimber @bicimix @gioca63 ) vorrei fare Roccamorice
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
per roccamorice noproblem (abito a qundici kilometri)!
ma quegli orari non fanno per me :))):
ho fatto roccamorice l ultima volta il v27/6 uscendo di casa dopo le16:==
la mattina non rendo!!
 

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
per roccamorice noproblem (abito a qundici kilometri)!
ma quegli orari non fanno per me :))):
ho fatto roccamorice l ultima volta il v27/6 uscendo di casa dopo le16:==
la mattina non rendo!!
Io fatta ieri da Scafa via Roccamorice fino alla madonnina, e risceso da Lettomanoppello.
Ci ho messa una vita per qualche problema tecnico alla bici, dovrò infatti portarla oggi a far controllare in maniera approfondita.

Sono arrivato in zona da venerdì sera e ripartito ieri: e avevo la mezza tentazione di riprovare la tripla (le temperature sembravano assai favorevoli), ma sabato mattina, appena sveglio, ho visto belle nuvole nere incazzate e ho preferito sorvolare. E ieri dovendo rientrare, ho optato per un solo versante.

Clima anche ieri ottimo, panorama pulitissimo simile a quello che vidi a metà gennaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Io fatta ieri da Scafa via Roccamorice fino alla madonnina, e risceso da Lettomanoppello.
Ci ho messa una vita per qualche problema tecnico alla bici, dovrò infatti portarla oggi a far controllare in maniera approfondita.

Sono arrivato in zona da venerdì sera e ripartito ieri: e avevo la mezza tentazione di riprovare la tripla (le temperature sembravano assai favorevoli), ma sabato mattina, appena sveglio, ho visto belle nuvole nere incazzate e ho preferito sorvolare. E ieri dovendo rientrare, ho optato per un solo versante.

Clima anche ieri ottimo, panorama pulitissimo simile a quello che vidi a metà gennaio.
ieri io sono andato a fare le svolte di popoli con passaggio a capestrano.era due anni che non facevo quel giro.
la tripla scalata mai fatta e rinvio di anno in anno da quando si faceva la majella extreme. ma prima o poi..
 
  • Mi piace
Reactions: anzaclimber

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ieri io sono andato a fare le svolte di popoli con passaggio a capestrano.era due anni che non facevo quel giro.
la tripla scalata mai fatta e rinvio di anno in anno da quando si faceva la majella extreme. ma prima o poi..
Io invece penso che per Agosto non andrò in Majella.
Scoprirò posti nuovi, mi dedicherò al relax e agli affetti: e poi sta storia della tripla non voglio diventi un'ossessione, anche perché alla base di tutto mi voglio divertire, oltre che portare i miei limiti sempre più in alto.

Sarò sempre in Abruzzo in vacanza per 5 giorni, versante teramano del Gran Sasso: mi manca di scoprire quel lato, di fare Prati di Tivo e Campo Imperatore partendo da Farindola. Ma da vedere se in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: gioca63

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ieri io sono andato a fare le svolte di popoli con passaggio a capestrano.era due anni che non facevo quel giro.
la tripla scalata mai fatta e rinvio di anno in anno da quando si faceva la majella extreme. ma prima o poi..
A proposito: ho sempre sentito parlare di questa Majella Extreme, che se non erro si faceva tanti anni fa, e consisteva proprio nella tripla scalata lo stesso giorno.
Ma qualcuno ha o avrebbe modo di ottenere la traccia, ammesso che esista? Anche per capire e paragonarla a quanto ho creato io a livello di percorso (nel mio caso 150 km e quasi 5500 metri di dislivello, con Pretoro fatto dal Lupo e Lettomanoppello da Parco Maja)...