Consigli per affrontare il BlockHaus

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.334
1.554
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Spiegazione molto dettagliata che terrò bene a mente ti ringrazio moltissimo!!!
Quindi da come ho capito partenza da Manoppello..salgo fino a mamma rosa dove in pratica si congiungono le altre strade degli altri versanti e proseguo fino in cima (vorrei arrivare alla chiesetta della Madonna della neve..) poi ridiscendo esattamente per la stessa strada o quale deviazione potrei fare!?..ps una cosa a cui tengo è fare la foto al monumento ad Eddy Merckx che credo sia in paese a Roccamorice (mi allungherei a fine giro da Manoppello per andare a Roccamorice..se non ci sono controindicazioni??!!..)
Fammi sapere se come giro è fattibile.. grazie mille in anticipo!
Ps lo spray anti tafani è già previsto.. grazie!!!
A passo lanciano si incontrano due strade : quella della salita da Manoppello e quella di pretoro, con la famosa rotonda del lupo. Proseguendo arrivi a mammarosa, dove a dx, incroci la strada che sale da Roccamorice. ( E che porta a 50 m alla fonte tettone)
La statua di Merckx invece è praticamente all'ingresso del paese di Roccamorice. Se vuoi fare la foto devi passare giocoforza di lì,in salita o in discesa naturalmente.

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
A passo lanciano si incontrano due strade : quella della salita da Manoppello e quella di pretoro, con la famosa rotonda del lupo. Proseguendo arrivi a mammarosa, dove a dx, incroci la strada che sale da Roccamorice. ( E che porta a 50 m alla fonte tettone)
La statua di Merckx invece è praticamente all'ingresso del paese di Roccamorice. Se vuoi fare la foto devi passare giocoforza di lì,in salita o in discesa naturalmente.
Grazie mille...Ok, allora in discesa arrivato a Manoppello mi tocca allungare fino a Roccamorice, dovrebbero essere una 10na di km...

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
mi scuso ma entro solo oggi sul forum, esatto come ha scritto @lechuzo2008 se vuoi fare strada a rientro che ho scritto a PL a destra e scendi. Per la foto della statua, se hai giorni a disposizione magari fai deviazione se decidi di salire a Passo San Leonardo che merita un visita.
In realtà ho tre giorni...avrei voglia di fare una foto il giorno stesso che faccio la salita, dici che da Manoppello è impegnativo andare e venire a Roccamorice? Alla fine di un giro del genere?

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.334
1.554
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
In realtà ho tre giorni...avrei voglia di fare una foto il giorno stesso che faccio la salita, dici che da Manoppello è impegnativo andare e venire a Roccamorice? Alla fine di un giro del genere?
allora fai come ha detto Tornoindietro72

il primo giorno fai il blockhaus dal versante che hai detto

il secondo vai a san valentino in abruzzo citeriore, giri a sx al bivio per roccamorice, fai la foto alla statua di Merckx in paese, torni indietro per la stessa strada, prosegui per caramanico, sant'Eufemia, e poi passo san leonardo. Scendendo dal passo per un paio di km, arrivi ad un bivio dove, a sx vai a campo di Giove ( circa 10 km ) e a dx vai a Pacentro ( anche qui altri 10 km ma di discesa, quindi se ritorni su dalla stessa strada ti aspetta un'altro pò di salita)
Bellissime tutte e due le varianti!

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981