consigli per allenamento

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Premetto che due mesi fa sono stato operato al crociato sx, ora dietro consiglio medico ho ricomionciato a pedalare senza sforzarmi percorrendo 20 km giornalieri e ovviamente tenendo libero il piede sinistro dal pedale.
Qualche consiglio in merito.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Negativo. Nessuna fisioterapia solo esercizi casalinghi e ciclette. Non hon ancora la piena estensione e flessibilità della gamba e il ginocchio e ancora un pò gonfio.

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Sono passati 18 anni da quando ho rifatto il crociato sx.....
Io mi alzavo alle 5.30 per mezz'ora di stretching, poi andavo a lavorare uscivo alle 16.00 e facevo un'ora di palestra alternata ad un'ora di piscina al giorno. Non avevo la massima estensione neppure io ma uno dei primi obiettivi dopo aver camminato senza stampelle era riportare il tono muscolare allo stesso livello dell'altra gamba. Facevo anche un po' di ciclismo, mi serviva soprattutto come riscaldamento dell'articolazione prima della fisioterapia.... ma allora la priorità era il calcio....

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Io mi alzavo alle 5.30 per mezz'ora di stretching, poi andavo a lavorare uscivo alle 16.00 e facevo un'ora di palestra alternata ad un'ora di piscina al giorno. Non avevo la massima estensione neppure io ma uno dei primi obiettivi dopo aver camminato senza stampelle era riportare il tono muscolare allo stesso livello dell'altra gamba. Facevo anche un po' di ciclismo, mi serviva soprattutto come riscaldamento dell'articolazione prima della fisioterapia.... ma allora la priorità era il calcio....

purtroppo a causa dei molteplici infortuni alla stessa gamba, la dx, il tono muscolare non è più tornato come quello della sx.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina

Il calcio è l'altra mia passione e dove mi sono fatto male, alternavo il ciclismo al calcetto, ora per il momento non mi resta altro che pedalare e in solitaria visto che faccio pochi km.

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
ti posso assicurare che il ciclismo ti riempirà di soddisfazioni !!!

Mi associo a questa dichiarazione. Vedrai che quando comincerai ad allungare i percorsi, a cambiare i panorami la bici diventerà uno spasso. E se alla fine cercherai ancora l'agonismo del calcio, ricordati che ci sono sempre le Granfondo che un po' di adrenalina la fanno venire.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Sicuramente, avevo già comprato un telaio in carbonio per poi montarci su delle fulcrum 3 e un buon gruppo visto che la mia attuale bici e una cinelli experience, invece i soldini al momento solo in visite.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Appena rientrato anche oggi 20 km percorsi in 48 minuti ad una media di 22.
Nelle prossime uscite aumenterò la percorrenza gradualmente. In salita sono quasi stato superato da una mtb.

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
Grazie a tutti.
Anche oggi percorsi 25 km volevo farne di più, ma poi, ho trovato in salita vento contrario.

alucard

Novellino
27 Agosto 2009
8
0
52
Visita sito
Buon giorno a tutti!sono nuovo del sito ed anke nel mondo del ciclismo...quindi sono in cerca di preziosi consigli per poter continuare ad allenarmi anke con la bici.Ma veniamo al punto:3 mesi fà ho acquistato una bici da trekking "vektor dijon",ho optato x quasta bici x via della zona in cui mi alleno(strade di campagna con asfalto disconnesso-vari cavalcavia e piccoli sterrati).Ora dopo circa 1100km in 3 mesi,ho ancora il problema del mal di sedre:cry!premetto ke la bici aveva in origine una "sella italia"in gel di cui non sò il modello ma forse troppo larga nel posteriore,leggendo qua e la in rete ho letto ke molti cambiano sella,l'ho cambiata ankio ed ho comprato sempre una "sella italia"modello XR con il foro.Dopo aver raccolto varie informazioni su regolazioni varie,sono giunto alla conclusione di avere messo abbastanza a punto la bici,ora,il giorno dopo aver messo apunto la bici ho fatto un giro di prova di 39km in 1'':53'' mentre il giorno primane avevo fatti 24 in 1':10'' e, con piacere ho visto ke il sedere se la passa meglio...poi ieri alzatomi di buon umore mi son detto"cià visto ke ieri il sedere a sofferto solo negli ultimi 10km circa,xè non riprovare???cosi son salito di nuovo in sella e sono uscito,ma...dopo circa 6/7km il sedere ha cominciato a farsi sentire di brutto,quindi ho dovuto mollare dopo soli 19km!oggi sono rimasto a riposo con il sedere un pò dolorante:cry...mi kiedevo se ho sbagliato qualcosa,magari faccio troppe uscite o è solo questione di abitudine?attendo con il mal di sedere i vostri preziosi consigli;nonzo%

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Negativo. Nessuna fisioterapia solo esercizi casalinghi e ciclette. Non hon ancora la piena estensione e flessibilità della gamba e il ginocchio e ancora un pò gonfio.
In linea di massima a due mesi da un intervento e post operatorio privo di complicazioni l'estensione dovrebbe essere già completa, flessione quasi; nel tuo caso, in cui il ginocchio è anche un pochino gonfio, il mio personale suggerimento è di andare assolutamente agile, spingere poco, fino al recupero completo dell'escursione articolare, che in questo momento dovrebbe rappresentare la priorità.
ciao

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
In linea di massima a due mesi da un intervento e post operatorio privo di complicazioni l'estensione dovrebbe essere già completa, flessione quasi; nel tuo caso, in cui il ginocchio è anche un pochino gonfio, il mio personale suggerimento è di andare assolutamente agile, spingere poco, fino al recupero completo dell'escursione articolare, che in questo momento dovrebbe rappresentare la priorità.
ciao

Grazie del suggerimento, quoto pienamente.o-o