Le mie medie cambiano dopo 1 mese che non uso la bici. Figurarsi dopo 4 anni.
Lo sapevo che ore e ore a fare solchi sull'asfalto per fare ripetute, tabata, drills, partenze da fermo era tempo buttato. Bastava fare un paio d'ore fatte bene di squat per non perdere il gruppo buono nelle gfGrazie.
Alla prossima uscita faccio un po' di foto. Purtroppo esco quando ho tempo. A volte ho riunioni su Zoom proprio nel momento in cui temperatura, sole e vento sono quelli giusti.
Quando non esco in bici faccio squat a casa a giorni alterni comunque. Qualcuno ha esperienze in merito? Io ho notato che permette di recuperare il muscolo velocemente, al punto da poter tranquillamente fare uscite con persone meno allenate. Tuttavia dopo un po' è utile solo a mantenere la forma.

Secondo me con due ore al giorno di squat e un buon peso il gruppo buono lo riesci a tenere!Lo sapevo che ore e ore a fare solchi sull'asfalto per fare ripetute, tabata, drills, partenze da fermo era tempo buttato. Bastava fare un paio d'ore fatte bene di squat per non perdere il gruppo buono nelle gf![]()

Conosco quella strada e la salita è tostarella a tratti. L'altro giorno a 25 ci ho fatto andata+ritorno.non ho capito: io cambio solo i pezzi che voglio cambiare...
e se non vuoi andarci in auto, ci vai pedalando, quello si può senz'altro, e sono pochi km, quasi tutti di discesa, quindi anche se la bici non scorre poco male; al ritorno salita dolce e pedalabilissima; tu che senza allenamento fai medie oltre i 25 km/h te la berrai tranquillo
comunque non ho capito nulla in questo thread, abbandono. Buone pedalate !
Non passare per il sasso,ma dalla settevene palo che l hanno riaperta......Conosco quella strada e la salita è tostarella a tratti. L'altro giorno a 25 ci ho fatto andata+ritorno.
Di solito però prende la bici e chiede di tornare un altro giorno.
Ho visto, qualche giorno fa son passato dalla settevene. Ma a tratti trovo tosta pure quella. Forse perché non essendo troppo ripida mi fa venire ambizioni di velocità che altrimenti non avrei, forse perché è lunghissima. Quando ero in piena forma fisica comunque ero riuscito a tenere i 25 km/h dal tratto con i due semafori che alternavano il senso di circolazione fino alla rotatoria di Bracciano. Velocità che poi calava a picco prendendo la salita per l'ospedale... quella è infernale ahahNon passare per il sasso,ma dalla settevene palo che l hanno riaperta......

15 watt solo per la catena non è possibile. Non guardare i dati potenza di strava, li calcola con i dadiSulla Settevene si sale di circa 200 metri, che poi diventano 320 se parti dal mare ed arrivi fino a Bracciano centro.
Ho pulito ed oliato la catena e oggi ho fatto il circuito Bracciano-Oriolo-Bassano-Trevignano-Bracciano. Velocità media 25.6 km/h. A giudicare da Strava stimo che sistemare la catena mi ha fatto guadagnare circa 15 Watt. C'è ancora altro da fare perché le marce sono rognose da cambiare, non scattano in maniera fluida, a volte non scattano proprio. Il dolore al ginocchio l'ho parzialmente ovviato tenendo una posizione retratta rispetto ai pedali. Di solito tendevo ad avanzare sulla sella per spingere di più.
Purtroppo l'asfalto di Rocca Romana è in condizioni pessime, è quasi uno sterrato. Ma il giro è stato molto piacevole. Sui tratti in piano e ben asfaltati sentivo la bici scorrere con molta più leggerezza.
Stimo di poter guadagnare altri 10 Watt portandola dal meccanico e facendola tornare come nuova![]()
Insensibile e miscredente15 watt solo per la catena non è possibile. Non guardare i dati potenza di strava, li calcola con i dadi

)sul rullo ne ho una da 3 anni che tra sudore, polvere, umidità se la smonto posso tranquillamente usarla come pilastro per costruirci un garage e non c'è nessuna differenza con i dati potenza tra rullo e bici. Fidati, ti stai incaponendo sui dettagli sbagliatiNon l'avevo mai oliata in 4 anni ed era molto secca. Ha preso diverse piogge e toccandola le mani restavano perfettamente pulite
Boh, oramai mi conosco, non può essere dovuto alla migliore forma fisica.. Saltone... Il giro del lago ora congetturo che riuscirei a farlo sui 27 km/h con salita a Bracciano... e manca all'appello l'ultimo 1 km/h per tornare come nel 2016................. (meccanico)
Effettivamente se disperdesse 15W si scalderebbe!15 watt solo per la catena non è possibile. Non guardare i dati potenza di strava, li calcola con i dadi
Non ho ancora capito se sei un troll o se hai le idee totalmente confuse.Dipende da come hai curato la bici finora e a che velocità media vai sul falso piano.
Ovviamente l'attrezzatura conta molto ed è possibile trovare tanti test e prove online. Conta molto soprattutto per chi va nei 20 e non nei 30, dove +1km/h sono pochi Watt.