Consigli per colnago usata

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
ho trovato anche un V1R sempre colnago montata dura ace del 2015, ruote krysium a 1650
fra questa e le c 59 (stesso prezzo)mi consigliate sempre quest’ultima?
entrambe made in italy, ho letto che la vr1 avendo il freno posteriore basso, vicino al movimento centrale a a terra si sporca di più e frena meno bene di quello messo in alto sui foderi. Io prenderei la c59 super record, comunque quella con cui andrai più forte sarà quella con le ruote più leggere e performanti. Mia opinione ovviamente

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.220
30.407
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
entrambe made in italy, ho letto che la vr1 avendo il freno posteriore basso, vicino al movimento centrale a a terra si sporca di più e frena meno bene di quello messo in alto sui foderi. Io prenderei la c59 super record, comunque quella con cui andrai più forte sarà quella con le ruote più leggere e performanti. Mia opinione ovviamente
Che io sappia, tutti i monoscocca Colnago sono made in Taiwan, l'ultimo fatto in Italia fu il Cristallo (mi pare con la fibra prodotta dalla ATR di Teramo, che poi chiuse).
Solo i telai a congiunzioni sono tuttora fatti a Cambiago.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Che io sappia, tutti i monoscocca Colnago sono made in Taiwan, l'ultimo fatto in Italia fu il Cristallo (mi pare con la fibra prodotta dalla ATR di Teramo, che poi chiuse).
Solo i telai a congiunzioni sono tuttora fatti a Cambiago.
hai ragione, mi sono sbagliato! ero convinto che la v1r fosse made in italy perchè fatta in collaborazione con ferrari e le altre V2r e V3 fossero made in oriente. Chiedo venia.....

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.394
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque, tornando alla domnda iniziale, dipende da quanto vuoi spendere; se i 1700 della C59 sono OK come cifra da investire, vai di quella; sennò spendi 1200 e comunque hai una bella bici... anche se non bella come il Master!

• Mi piace
Reactions: palmer and 4x16