consigli per l' acquisto di una nuova bdc

wilfred

Novellino
21 Marzo 2012
76
0
liguria
Visita sito
Bici
kastle pro tour extrem
Buongiorno a tutti,vorrei alcuni consigli per l'acquisto di una bici da corsa.E' da un po' di tempo che guardo i vari siti come il Mercatino Bdc Forum, subito.it e alcuni negozi sia online sia dal vivo e ho trovato alcune bici.
Premetto che ho ripreso ad andare in mtb da un anno e mi piacerebbe far parte del club bdc!
Ecco alcune bdc e relativi prezzi,sono alto 1,78, un negoziante mi ha detto che la mia taglia è L o 55. Mi piacerebbe acquistare un prodotto italiano.
Cosa mi consigliate?
OLMO IMPACT XENON 9V (ALUCARBON) NUOVA (490 EURO)
OLMO IMPACT XENON 10V(ALUCARBON) NUOVA (700 EURO)
OLMO EQUIPE (ALUCARBON)NUOVA (1000 EURO)
OLMO SIRIUS CARBON USATA (630 EURO)
OLMO FIBRA FULL CARBON USATA (800 EURO)
BIANCHI VIA NIRONE 7 (ALUCARBON) (600 EURO)
WILIER MORTIROLO FULL CARBON USATA DEL 2010(1100 EURO)
PINARELLO FP5 FULL CARBON USATA (1200 EURO)

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
il messaggio lo dovevi postare nella sezione principianti e comunque se non aggiungi che gruppi e soprattutto che ruote montano non ti si può dare alcun consiglio.

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
EH gia, senza la componentistica è impossibile stabilire se il prodotto ha un buon rapporto qualità prezzo. . . Se ci dai qualche info in più possiam darti un aiutino nella tua importante scelta! o-o

wilfred

Novellino
21 Marzo 2012
76
0
liguria
Visita sito
Bici
kastle pro tour extrem
buon pomeriggio a tutti grazie per avermi risposto,mi scuso con Robart per aver sbagliato sezione, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche :

- la Wilier Mortirolo full carbon (altezza 170/180 cm) Agosto 2010 - garanzia fino agosto 2012 - gruppo campagnolo veloce - ruote fulcrum racing 7 - guarnitura compact + regalo guarnitura 53/39 nuova - attacco fsa - curva fsa carbon - serie sterzo ritchey - pedali look -(è quello che scrive il proprietario)1100 euro

- OLMO modello FIBRA, taglia 56 ( per altezze 1,78 1,85 ) telaio carbonio Olmo GX2, forcella full carbon EASTON EC90 superlight, reggisella in carbonio SELCOF-premium, gruppo CAMPAGNOLO Daytona 10V, ruote CYBER PLUSS su cuscinetti, sellino SELLE ITALIA in pelle(800 euro)

-Bianchi via nirone taglia 55, telaio in alluminio e forcella in carbonio.
Gruppo campagnolo xenon Ruote ambrosio, componentistica in alluminio
Pedali look ,da sostituire la catena(400 euro)

-Bianchi modello via Nirone.
Telaio in alluminio, forcelle in carbonio, cambio Xenon 9 speed, misura telaio 55cm.(600 euro)

Per gli altri modelli devo chiedere ai proprietari

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
Io ti consiglio di prendrla in qualche negozio della zona, magari ti allontani un po' dalla tua città ma sempre in negozio fisico, così la vedi, la tocchi, magari la provi e puoi valutare meglio.
Una bici usata online è sempre un rischio se non hai feedback sul venditore, potrebbe arrivarti qualsiasi cosa, non parlo di truffa vera e propria, ma magari il telaio è rovinato in qualche punto o il gruppo ha un piccolo difetto, ecc. e visto che si parla anche di cifre a 3 zeri...

Da come descritte cmq io opterei per la Mortirolo anche se il prezzo mi sembra alto.

wilfred

Novellino
21 Marzo 2012
76
0
liguria
Visita sito
Bici
kastle pro tour extrem
Grazie SirBox per il consiglio.Ho cercato in qualche negozio nei dintorni ma c'è poco usato e il nuovo è abbastanza caro per le mie finanze.Avevo visto una wilier a 1680 euro nuova, bellissima ma per ora è troppo per me. Comunque aspetto magari un po' di tempo intanto mi tengo in allenamento con la mitica mtb kastle in alluminio e cromo anni 90!!!