Consigli per l'allenamento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Selb

Novellino
23 Maggio 2011
95
3
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 & Scott CR1
Dall'altra il mio tentativo di controllarmi a livello dietetico, che mi fece perdere sì quasi due chili in 10 giorni, ma mi portò molto stanco a venerdì obbligandomi ad abortire l'allenamento a metà (mai successomi).:wacko:

Come unico consiglio che riesco a darti è quello di evitare mangiare meno nel periodo precedente la gara (1 settimana prima) per perdere peso. Cerca invece di fare viceversa: lontano dalle gare mangia meno per perdere grassi (magari fai la prima ora di allenamento a stomaco vuoto), le prestazioni saranno più scarse in questo periodo. Nella settimana prima della gara che ti interessa mangia di più e diminuisci i carichi di lavoro in allenamento.
Nel giorno della gara arriverai riposato e con il serbatoio pieno.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Chi mi consigliate come:preparatore atletico
Io:abito a massa Carrara
forse dirò (anche per provocazione) un caxxata grossa come una casa, ma a mio modo di vedere, oramai con quello che gira sul web o su i libri , u preparatore ti puo dare qualcosa in piu se usi un powermeter, altrimenti appunto, puoi fare benissimo da solo avendo un minimo di conoscenze e studi. o-o

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Ciao a tutti, sono al mio primo anno e mezzo di bdc, ho percorso circa 8000 km e quest'anno vorrei iniziare o perlomeno abbozzare una preparazione invernale, credo prenderò spunto da questo guida. Spero di farcela :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.