consigli per le prime uscite

nrgs4

Pignone
12 Febbraio 2007
158
0
Visita sito
mi sto apprestando alle mie prime uscite in bici da corsa, e mi sembra devastante, faccio in media 20\25km al giorno, il problema non è l'affaticamento, anzi, ho un problema di indolenzimento generale all'inguine, che mi porta ad avere dei dolori nell'usicta del giorno dopo, insomma avverto come un livido fra le gambe, ci si fa l'abitudine op posso prendere degli accorgimenti per ridurre? poi un'altra cosa un pò imbarazzante...è normele che nelle lunghe salite lievi in cui ci si sforza abbastanza senza però alzarsi sui pedali, si abbia un dolore al pene? io ho sentito che tutti ne soffrono perchè lo sforzo e la posizione delle gambe richiede un maggiore "risucchio" di sangue dagli altri arti, compreso quello più importante ( :asd: ), ci sono anche in questi casi degli accorgimenti?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
è probabile, ma per quello ci penserò col tempo, ad ogni uscita pratico una modifica alla posizione

Lo facevo anch'io una volta,tempo perso e rischi pure.
Vai da un telaista o dal tuo meccanico o negozio di fiducia vedrai che ti metteranno in bici decentemente e almeno per l'inizio sei a posto.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
..vai da un meccanico e fatti mettere bene in sella!! :-)
Hai dimenticato bio-
I meccanici è già molto se sanno fare il loro mestiere, non ci conterei molto sulla loro capacità di mettere in sella. Anzi, la loro frequente propensione a metterlo in quel posto, facilita l'insorgenza di dolori nelle parti tergali!!! :asd: