Consigli per prima gravel, taglie e modalità acquisto.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

Quella colorazione è stupenda!
Intanto grazie (anche agli altri che hanno contribuito), continuerò a seguire attivamente questa sezione del forum in modo da capirci sempre di più. Quando sarà il momento di fare il passo decisivo per l’acquisto tornerò a farmi sentire senza dubbio!
 
Reactions: SoftMachine

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Sono nella tua stessa condizione. Mi piacerebbe affiancare alla Stradale e alla MTB una bici Gravel/stradale e sto guardando quello che offre il mercato e cominciato ad escludere in base alle mie esigenze.
Mi piace molto la Rose ma il fatto che inspiegabilmente sia offerta solo col mono me la fa togliere dalla lista.
Ad oggi le più interessanti per me sono la Ridley Kanzo (sostituisce quella postata da Soft) e l'Orbea Terra che è offerta sia in versione mono che doppia (cosa imprescindibile per me).
 

Allegati

  • K110TTCC-GH-SIDE-TERRA_M30_D.jpg
    211,8 KB · Visite: 43
  • Kanzo_speed_KAS01As_Chorus-1024x683.jpeg
    85,6 KB · Visite: 44
Reactions: SoftMachine

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

Non ti so rispondere in merito alle gravel ma un amico ha una bdc e non ha nulla da invidiare a marchi ben più blasonati...
 
Reactions: BenSnow

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Cinelli è un marchio storico famoso specialmente all'estero, nel settore fixed e pista. Ottime bici ma mediamente sono comunquei abbastanza costose rispetto alla concorrenza
 
Reactions: BenSnow

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
La ho vista dal vivo in un negozio a Gennaio, come sempre per Cinelli grafiche stupende, a prezzo pieno 1200, per me dato il montaggio base a risparmio ( il Sora va bene, ma poi mi scade con freni pessimi, pignoni sunrace e guarnitura Fsa)....è troppo. Fossero stati 1000 ci si poteva pensare, ma così no. Con 200 euro in più dallo stesso negozio prendi la jareen con Tiagra idraulico!
 
Reactions: Petgold969

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.495
8.125
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

la trovi nella versione con colori "standard" allo stesso prezzo; poi non so quale ti piace di più


anche se forse la loro "edizione speciale PBS" è proprio nel senso di avere il sora
 
Reactions: BenSnow

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

l'edizione PBS praticamente ha il telaio della Zydeco classica (passaggio cavi interni) e montaggio della LAlala...
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Rispetto alla Bianchi Via Nirone 7 Allroad sono paragonabili? La Bianchi ha su Shimano GRX 400
Il prezzo è più o meno quello, qualcosa di più la Bianchi.
Se no questa Willier

 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Vista la Jareen in negozio, secondo me molto ben rifinita a livello di saldature e verniciatura, però la versione con forcella carbon e grx 600 (le versioni sotto hanno forcella alu) è a 1800 di listino, solo 500 sotto la jaroon
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
127
60
Visita sito
Bici
------
Ho visto che si trova anche a buon prezzo il modello gravel di Guerciotti, importante marchio in ambito ciclocross. Si chiama Guerciotti Brera, sembra molto ben fatta e il telaio secondo me ha una forma proprio bella. Sono stato quasi tentato dall'acquistarla, ma non piacendomi sella, reggi e stem, e non avendo voglia di cambiarli subito ho poi virato su altro.

Ecco il link dell'offerta che avevo trovato:
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
sei consapevole che "nuda" pesa già 10kg? su asfalto, se ne fai molto, ne sentirai l'effetto....
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
bella bici complimenti! ti posso chiedere il nome della corona che usi nella prima foto?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho provato, così per curiosità e per sondare il terreno, a mandare una mail a Rose chiedendo se sia possibile averla con la doppia.
Appena ho risposte vi faccio sapere

Mi autoquoto: ho avuto risposta da Rose, la configurazione sarà di nuovo possibile dalla prossima settimana. Non male!