Consigli per un novellino alle prime uscite

aspirante

Novellino
27 Novembre 2007
71
0
Visita sito
Oggi ho rischiato e sono uscito di nuovo,rischiato perché sentito ancora le gambe dure,forse l'uscita di martedì non era stata ancora smaltita.nel complesso sono contento:ho seguito i vostri consigli,niente salite,tutta agilità,solo corona piccola e alle cadenze che mi avete detto.mi son fatto altri 65 km e anche se alla fine ho sofferto nel complesso son tornato meno distrutto della volta precedente.l'aspetto negativo è che dalle mie parti in prov di napoli a causa del traffico e del manto stradale che fa pena è difficile mantenere un ritmo costante e una pedalava fluida.qualcuno del forum è campano?avete itinerari di consigliare?spero di raggiungere una discreta autonomia di percorrenza al più presto.per il momento continuo a fare queste distanze e poi quando le farò senza fatica aumentero progressivamente.

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
paperino sei un grande! un po' di anarchia ciclistica non può che far bene.... Mi ricordo quando ho portato due amici la prima in bdc... altro che percorsi pieneggianti! Li portati a fare la salita di ruota, sul monte serra. Un bel km al 10% medio con punte del 15%... che dire.... mi hanno tirato molto accidenti e hanno fatto una fatica bestiale. Si sono dovuti fermare qualche volta prima di arrivare in cima... Però hanno subito capito che la bicicletta è sofferenza e sfida. Hanno così maturato vendetta per quella salita dopo qualche uscita ci volevano ritornare loro!!!!

Che dire Plata,
E' successo anche a me...
Alla seconda uscita in MTB, mi hanno portato alla salita di Rocca Massima dicendomi che era una passeggiata.
Stavo morendo ... :wacko:
E' stato un pò come un rito di iniziazione ... :bua:
Anche io dopo un paio di uscite ho richiesto di andare a fare di nuovo quella salita.

Che sia questa la via che conduce alla BDC ??? :prega: bella cumpa

grandepapero

Juan

Novellino
13 Ottobre 2008
78
4
42
Visita sito
Per curiosità, Re Leone quanto pesava quando era in attività?
Caro Gabbiano, il Re Leone non pesava così tanto...79 kgs x 189 cm!avrei detto di più!
io peso 74 kgs...e spero d arrivare al peso forma, dannato senso di soddisfazione post allenamento ke elimina i sensi di colpa dell'abbuffata che sta per compiersi!!!o-o

"E' tutta una salita...sia la strada...che la vita" Massimo(io)gandalf