Consigli per un usato: triban 500 o altro ?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Che strana sella...vedo che hai anche montato una prolunga per il cannotto forcella. Messa così la bici ha un aspetto "strano", ma non ha l'aria di passare molto tempo in box, per cui penso che l'assetto sia quello che ti va meglio.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
http://vitusbikes.com/products/substance-sora-2018/ quando l'ho presa mi ero fatto misurare 176x82 cv
e scelsi la 54 , non ero stato li a pensarci tanto ...comunque l'ism falsa un pò la percezione sull'arretramento sella .

non è tanto il tipo di sella, è proprio l'arretramento in se, sella tutta indietro, dalla foto sembra oltre il limite di sicurezza, su un reggisella che avrà già circa 2/2.5 cm di offset in aggiunta alla prolunga della forcella.
Ma se tu ti trovi bene, va bene così.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
non è tanto il tipo di sella, è proprio l'arretramento in se, sella tutta indietro, dalla foto sembra oltre il limite di sicurezza, su un reggisella che avrà già circa 2/2.5 cm di offset in aggiunta alla prolunga della forcella.
Ma se tu ti trovi bene, va bene così.

Mica ho scritto che quel telaio mi stà a pennello, probabilmente era meglio il 56.
Che mi trovi bene e non abbia problemi non vuole dire che sia la perfezione.
Comunque non è oltre il limite di sicurezza, e ti ripeto l'ism è diversa da una sella tradizionale
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Ieri pomeriggio sono uscito un paio d'ore per andare sulla Foce.
Mi sono accorto di un fastidioso inconveniente : problemi al deragliatore posteriore che non riesce a scalare/salire correttamente dal 3/4/5 pignoncino.

Il cambio entra ma non è fluido e quindi "salta" alla prima asperità, scendendo al pignoncino inferiore.

Qualche consiglio/link su come tentare di regolare il deragliatore... sperando che non sia un problema serio e non risolvibile manualmente ?
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ieri pomeriggio sono uscito un paio d'ore per andare sulla Foce.
Mi sono accorto di un fastidioso inconveniente : problemi al deragliatore posteriore che non riesce a scalare/salire correttamente dal 3/4/5 pignoncino.

Il cambio entra ma non è fluido e quindi "salta" alla prima asperità, scendendo al pignoncino inferiore.

Qualche consiglio/link su come tentare di regolare il deragliatore... sperando che non sia un problema serio e non risolvibile manualmente ?
Sembra un problema di regolazione cambio... Prova a guardare questo video, ma se non ti senti sicuro andrei da un meccanico
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Ma non è neanche un lavoro cosi semplice se non sei capace, è un attimo a incasinare tutto, conviene passare da un meccanico che in mezzo secondo lo regola a dovere.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Dato che non lo hai mai fatto, io non toccherei i finecorsa, ma solo il registro di tensionamento del cavo, un ottavo di giro alla volta.

PS: dai che tra poco arriviamo a mille post, ma con la bici sotto al kwlo :)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.108
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
niente virti di fine corsda, quelle non vanno toccate (se non ci sono problemi che dipendono da loro, quelloc he dice lui non c'entra); sembra cis ia da tiraree (lavorando a max 1/4 di giro per volta,. meglio 1/8) il cavo del cambio.

Difficile forcellino danneggiato nel; trasporto, magari poteva esser storto da prima; comunque non ti preoccupare, un forcellino del deca dovrebbe costare sui 5 euro, e si raddrizza con la chiave da idraulico. Ma vedrai che basta regolare il cavo
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Stamani mi sono arrivate le ritchey true grip nere.

6769a2730b8cbdb36b22c96c5a8287d4.jpg


Sent with my Huawei Nova Titanium