Mano d'opera esclusa la spesa sarebbe quindi abbastanza contenuta. A parte l'eventualità di cambiare anche la guarnitura per avere qualcosa di più versatile.
Sent with my Huawei Nova Titanium
Giusto per informazione: io penserei di più al pacco pignoni, con un 29 finale, se il cambio lo supporta: costa molto molto meno. Tanto, con la Carraro, che suppongo abbia pneumatici da 23 mm, ci vai solo su strada, massimo qualche breve tratto di strade bianche.Mano d'opera esclusa la spesa sarebbe quindi abbastanza contenuta. A parte l'eventualità di cambiare anche la guarnitura per avere qualcosa di più versatile.
Pensi che manco un 25" sia possibile montare (anche se non cambierebbe chissà quanto...)?Giusto per informazione: io penserei di più al pacco pignoni, con un 29 finale, se il cambio lo supporta: costa molto molto meno. Tanto, con la Carraro, che suppongo abbia pneumatici da 23 mm, ci vai solo su strada, massimo qualche breve tratto di strade bianche.
Base di gamma non propriamente costruito con la medesima cura rispetto ai modelli superiori.
E probabilmente meno "preciso".
Non si tratta di una questione di peso.
Che nel mio caso é un aspetto superfluo.
Ed ecco qualche foto da vicino della Carraro, se non le avevo già messe.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
),io ce l'ho montato su una bici del 2001(anno del gruppo penso 2006)e non fa una piega.P.S dal mio punto di vista se il cambio è abbastanza fluido lascerei stare,per ora,cavi e guaine del medesimo(tranne forse quella del posteriore),invece cambierei quelle dei freni per una questione di sicurezza.Col chorus avevo trovato una Formigli...Comunque per il MC stai attento perchè io ho dovuto cambiarlo,sempre su un Veloce 10v a cartuccia con perno ISO,e qui in Italia non ho trovato nulla manco online,ho dovuto comprare da un sito olandese un Campy Chorus compatibile,che è migliore ma anche più costoso.
Col chorus avevo trovato una Formigli...
Io mi sono stancato di farlo notare . Più che l'autore della discussione mi stupisce chi gli da corda . P.s. : sono più di cinque mesi , aveva già aperto altre discussioni .5 mesi e 550 post per decidere su quale bicicletta spendere 300 euro?
Questo non ha alcuna intenzione di comprare una bicicletta ed ancora meno di pedalarci sopra.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Si ma va benissimo anche il Veloce,è solo per avvisarti che i mc a cartucce con perno quadro iso non sono facili da trovare,anche in caso di una futura sostituzione eventuale,se non li trovi dovresti cambiare tutta la pedaliera o adattare un perno JIS tipo Shimano,ma entrambe per un motivo o per l'altro non sono granchè come soluzione.
Ho iniziato ad andare in bici con una vecchia city bike della Bianchi in acciaio con cambio a 6v e guarnitura tripla dopo un paio di mesi comprai una mtb Atala usata e pure grande di misura. Da settembre a marzo successivo in 6 mesi feci circa 2500 km prima di rivenderla. Sono stati i km più emozionanti che ho percorso in bici sole pioggia neve caldo freddo e tanta tantissima fatica.
150 / 200 euro possono essere una delusione per un incauto acquisto ma tutto si sistema spendendo qualche euro ma nello stesso regalare grandissime emozioni ...
Oramai lo scopo di questa discussione è battere tutti i record e arrivare a 1000 post senza biciclettaIo mi sono stancato di farlo notare . Più che l'autore della discussione mi stupisce chi gli da corda . P.s. : sono più di cinque mesi , aveva già aperto altre discussioni .
Allora iniziamo a far crescere il numero dei post.Io dico che al 666° post la bici sarà finalmente in garage...
[emoji49]