Consigli per una principiante

M.me Souza

Novellino
13 Novembre 2008
4
0
Firenze
Visita sito
..A dire il vero mi vergogno un po' per i consigli che sto per domandare, magari sono domande stupide, però mi interessa avere un parere.. Ho la bdc da neanche due mesi e, ahimé, l'ho presa giusto quando le giornate sono diventate sempre più corte e il tempo sempre più instabile (giustamente si va nell'inverno..)!!! Se ci aggiungiamo poi il fatto che ho orari sempre diversi nell'arco della settimana, mi riesce difficile organizzare con regolarità delle uscite settimanali (apparte il finesettimana ovviamente che, tempo permettendo, riesco ad avere libero).

Premetto che ho frequentato per 10 anni la palestra con regolarità facendo le attività più svariate, compresi i pesi.
Voi cosa mi consigliereste di fare? I rulli sono prematuri? In palestra che tipo di attività potrei fare?

Grazie!

:lookaround:

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
..A dire il vero mi vergogno un po' per i consigli che sto per domandare, magari sono domande stupide, però mi interessa avere un parere.. Ho la bdc da neanche due mesi e, ahimé, l'ho presa giusto quando le giornate sono diventate sempre più corte e il tempo sempre più instabile (giustamente si va nell'inverno..)!!! Se ci aggiungiamo poi il fatto che ho orari sempre diversi nell'arco della settimana, mi riesce difficile organizzare con regolarità delle uscite settimanali (apparte il finesettimana ovviamente che, tempo permettendo, riesco ad avere libero).

Premetto che ho frequentato per 10 anni la palestra con regolarità facendo le attività più svariate, compresi i pesi.
Voi cosa mi consigliereste di fare? I rulli sono prematuri? In palestra che tipo di attività potrei fare?

Grazie!

:lookaround:

Se puoi uscire, esci e fai chilometri. Non importa come. Pedala.
In palestra continua a fare pesi (trovi molte discussioni già fatte) oppure segnati a spinning.
Credo che il miglior consiglio sia: pedalare e divertirsi. Senza tecnicismi...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Se non hai grandi obiettivi, per me esci quando riesci e pedala "a caso" e divertiti. Avendo iniziato da poco hai bisogno di abituare i muscoli al gesto della pedalata e alla posizione in bici; se mai in palestra potresti fare spinning, che torna comunque utile. I rulli lasciali stare, se cominci a fare rulli dopo 2 mesi di bici sta sicura che tra meno di un anno lasci perdere tutto

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
a parte il fatto che hai un nickname molto intrigante.....direi tanta bicicletta senza distruggersi all'inizio poi, visto che giro quasi sempre da solo per vari motivi non ultimo quello di essere scarso, potresti prenderti qualche giorno ogni tanto dalle mie parte 100km e poi un bicchiere (anche 2) di buon vino fa bene saluti