Consigli prima bicicletta nuova

KobyAnto

Novellino
24 Aprile 2021
5
0
47
Bari
Visita sito
Bici
Allez sport E5
Buon pomeriggio a tutti. Ho deciso di acquistare la mia prima bici no MTB e voglio chiedere un consiglio a chi è più esperto. Preciso che ho un budget max di circa 1100\1200euro ho selezionato dei modelli e voglio chiedere quale sia la migliore tra le seguenti:

Cannondale Caad optimo 3
Specialized Allez Sport E5
Whistle Modoc Grx 400 10s
Bottecchia Duello
Triban 520 (di questa pero l'estetica non è granché)

Mi interessano in particolare le prime tre. Di Bottecchia non conosco il prezzo però credo sia fuori budget.

Grazie

Antonio

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non ti stupirà sapere che se costano circa uguale valgono circa uguale....

a me peetica che altro. nnondale, più per il nome e l'estetica che altro. nnondale, più per il nome e l'estetica che altro.

Però mi raccomando: che sia della taglia giusta!!! E siccome di questi tempio non tutte le misure si trovano, questa cosa può farti scegliere l'una o l'altra

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

KobyAnto

Novellino
24 Aprile 2021
5
0
47
Bari
Visita sito
Bici
Allez sport E5
non ti stupirà sapere che se costano circa uguale valgono circa uguale....

a me peetica che altro. nnondale, più per il nome e l'estetica che altro. nnondale, più per il nome e l'estetica che altro.

Però mi raccomando: che sia della taglia giusta!!! E siccome di questi tempio non tutte le misure si trovano, questa cosa può farti scegliere l'una o l'altra
Grazie mille. Cmq oggi ho comprato da un negozio la specialized allez sport e5 al prezzo di 1000 euro.

Darioemme

Novellino
28 Aprile 2021
2
0
32
Modena
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Buongiorno a tutti,
Avrei intenzione di prendere una nuova bici, il mio budget è di circa 1000. Sono ancora agli inizi ed in genere faccio brevi uscire da 50/70 km di percorso pianeggiante.. Sono alto 170 cm.
Consultando video, siti e forum vari ho trovato questi modelli, quale consigliate?
- Cannondale CAAD Optimo 3
- Giant Contend SL 2
- Specialized Allez E5
- Megamo R10
- Triban 520
- Canyon AL 6.0
- Trek Domane AL 2

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.216
30.377
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno a tutti,
Avrei intenzione di prendere una nuova bici, il mio budget è di circa 1000. Sono ancora agli inizi ed in genere faccio brevi uscire da 50/70 km di percorso pianeggiante.. Sono alto 170 cm.
Consultando video, siti e forum vari ho trovato questi modelli, quale consigliate?
- Giant Contend SL 2
- Specialized Allez E5
- Megamo R10
- Triban 520
- Canyon AL 6.0
- Trek Domane AL 2
ho riunito il tuo messaggio ad una discussione aperta qualche giorno fa perché l'argomento è lo stesso, ed anche i modelli considerati sono più o meno quelli.
aspettiamo consigli, per me le bici citate più o meno si equivalgono, sceglierei in base alle geometrie più adatte al tuo fisico, a quelle che ti appagano di più esteticamente e, ultima cosa ma molto importante in questo periodo, a quelle che sono effettivamente disponibili nella misura corretta per te (data la penuria di bici e componenti che c'è attualmente, può darsi che molti dei modelli da te indicati vadano in consegna il prossimo autunno).

• Mi piace
Reactions: Darioemme

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
32
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Buongiorno a tutti,
- Giant Contend SL 2
- Specialized Allez E5
- Megamo R10
- Triban 520
- Canyon AL 6.0
- Trek Domane AL 2
Io escluderei la Trek Domane AL 2 (un cancello di 10,74 kg con gruppo Claris a 8v), poi sulle altre visto che i prezzi più o meno si avvicinano farei queste considerazioni in base a prezzo, gruppo montato e pesi dove li ho trovati:
- Cannondale CAAD Optimo 3: €1.049 con Sora 9v, 9,87 kg
- Giant Contend SL 2: €1.199 con Tiagra 10v : Giant sul sito specifica che il peso varia a seconda di tanti fattori (ergo sicuramente non è un fuscello)
- Specialized Allez E5: €1.199 con Sora 9v, peso non trovato
- Megamo R10: la versione con il 105 11v viene a €1.099, ma è il 105 versione 5800 (quindi di qualche anno fa)
- Triban 520: €849 con il 105 serie 7000!!!! Peccato solo che pesi circa 10,5 kg...
- Canyon AL 6.0: €999 con Tiagra 10v e 8,58 kg

I prezzi sono quelli di listino, forse qualcuno varia tra diverse versioni, tipo la Canyon che in versione disc sale a €1.299.

Se dovessi scegliere io prenderei in considerazione la Van Rysel EDR AF 105 del Decathlon, che sta sempre sui 1.099€ ma con un gruppo superiore a tutti quelli elencati a parte la sorella Triban rispetto alla quale pesa qualcosa in meno, più per il fatto che ruote, selle, manubri e simili puoi cambiarli a prezzi umani, trovare qualche occasione per rimodellarla a tuo piacimento, mentre il gruppo costa parecchio... Quindi partire già con qualcosa di ottimo (come un 105 attuale) a un prezzo contenuto può essere una bella mossa.
Insomma, il mio consiglio spassionato è di dare un'occhiata a questa EDR AF 105 (quindi ti inguaio e ne butto in mezzo un'altra :mrgreen: ), mentre su quelle citate le migliori mi sembrano in ordine Canyon, Triban solo per il gruppo, Megamo col 105 perchè anche se vecchiotto ti da comunque una soluzione in più, e sotto le altre tre.

Detto questo ci sono due cose con cui fare i conti prima di tutti i miei ragionamenti, come ha già detto Bradipus: che ci sia la tua taglia, e che vederla ti invogli a uscire!

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buon pomeriggio a tutti. Ho deciso di acquistare la mia prima bici no MTB e voglio chiedere un consiglio a chi è più esperto. Preciso che ho un budget max di circa 1100\1200euro ho selezionato dei modelli e voglio chiedere quale sia la migliore tra le seguenti:

Cannondale Caad optimo 3
Specialized Allez Sport E5
Whistle Modoc Grx 400 10s
Bottecchia Duello
Triban 520 (di questa pero l'estetica non è granché)

Mi interessano in particolare le prime tre. Di Bottecchia non conosco il prezzo però credo sia fuori budget.

Grazie

Antonio
vai di triban che se fra un mese ti accorgi che la MTB è il tuo mondo la restituisci e con il buono fai regali a tutta la famiglia

• Mi piace
Reactions: scoccy