Consigli rifinitura Stelvio-Gavia

21 Novembre 2011
15
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 2010
Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio sull'allenamento che dovrei svolgere oggi pomeriggio.
Giovedi io e i miei compagni di uscite ci trasferiamo a Livigno dove venerdi e sabato ci aspetteranno queste corse:
Venerdi - 140 km livigno-passo del fuorn-prato allo stelvio-passo dello stelvio-bormio-passo del foscagno-passo eira-livigno
Sabato - passo eira-passo foscagno-passo gavia

Negli ultimi 10 gg mi sono allenato intensamente percorrendo quasi 600 km affrontando salite come Monte Grappa, monte Corno, rifugio Barricata, passo San Boldo e sento di avere un'ottima forma.
L'ultimo allenamento l'ho svolto domenica facendo 145 km molto intensi con la salita in mezzo del passo San Boldo, venerdi ero salito al rifugio barricata per altri 145 km
Ora io vi chiedo gentilmente, che tipo di allenamento mi consigliate oggi a pochi giorni dalla "gara".
Grazie

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
quale tunnel ?

e comunque non è una vera gara..è evidentemente una gara tra di loro....

Si chiama tunnel del gallo e collega livigno quasi alla fine del passo del forno.
Bisogna pagare un pedaggio in macchina, mentre in bici c'è na navetta che ti fa attraversare il tunnel a pagamento naturalmente è mi sembra che c'è ne sia una ogni mezz'ora.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si chiama tunnel del gallo e collega livigno quasi alla fine del passo del forno.
Bisogna pagare un pedaggio in macchina, mentre in bici c'è na navetta che ti fa attraversare il tunnel a pagamento naturalmente è mi sembra che c'è ne sia una ogni mezz'ora.

non lo sapevo. felice di avere imparato qualcosa anche oggi

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
direi che come preparazione è OK. Il passo Fuorn da Livigno verso Mustair è semplice, solo il km prima dello svalicamento tira un po'. Poi lo Stelvio, inutile dire, massimo rispetto ... ma mi sembra che la preparazione ci sia (vd Monte Grappa). Foscagno non è duro, Eira cortissimo. Facci sapere!!
Sono tornato da Livigno da pochissimi giorni, ti consiglio anche Forcola Bernina e Gallo (giro dell'Engandina)