Consigli sostituzione set guaine e cavi freni e cambio, shimano ultegra 11 v.

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Buona sera, come da titolo volendo sostituire il tutto mettendo guaine di colore rosso chiedo se a vostro giudizio vadano bene le guaine del diametro giusto, vendute a metro, ad esempio Alligator con cavi sempre acquistati a parte.

Chiedo perchè non ho mai avuto shimano e non vorrei vi fossero problemi.

Nel campagnolo avevo sostituito il set originale con materiale della marca sopra (ma ve ne sono anche altre) ed il tutto funziona sempre perfettamente....ovviamente mi riferisco al cambio perchè per i freni problemi non ce ne possono essere.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buona sera, come da titolo volendo sostituire il tutto mettendo guaine di colore rosso chiedo se a vostro giudizio vadano bene le guaine del diametro giusto, vendute a metro, ad esempio Alligator con cavi sempre acquistati a parte.

Chiedo perchè non ho mai avuto shimano e non vorrei vi fossero problemi.

Nel campagnolo avevo sostituito il set originale con materiale della marca sopra (ma ve ne sono anche altre) ed il tutto funziona sempre perfettamente....ovviamente mi riferisco al cambio perchè per i freni problemi non ce ne possono essere.
Shimano ha le SP41 rosse io metterei quelle

1598898388749.png
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
236
33
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Salve a tutti immagino sia arrivato il momento di cambiare cavi e guaine, leggo che ogni 2 anni massimo si cambiano, qualche indizio c'è pure, comunque devo comprare i ricambi e online ho visto questi articoli "Shimano road brake cable set" e "shimano road shift cable set optislik" monto il 105 r7000 (cambio meccanico e freni a pattino) posso andare tranquillo?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve a tutti immagino sia arrivato il momento di cambiare cavi e guaine, leggo che ogni 2 anni massimo si cambiano, qualche indizio c'è pure, comunque devo comprare i ricambi e online ho visto questi articoli "Shimano road brake cable set" e "shimano road shift cable set optislik" monto il 105 r7000 (cambio meccanico e freni a pattino) posso andare tranquillo?

prendi quello normale, non optislik, se non erro quest'ultimo ha i cavi rivestiti che in teoria doverbbero scorrere meglio, invece per esperienza ho notato che il rivestimento dopo un pò si stacca e peggiora di molto la scorrevolezza, inoltre il cavo è più debole essendo di 1 decimo di mm più piccolo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se la guaina si usura all'interno i primi problemi li vedi in scalata : pulire e lubrificare tampona il problema per poco
 
Ho utilizzato il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione al riguardo, sto cercando un kit di cavi per la sostituzione dei cavi dei freni e del cambio per una giant propel advance 1 e un cambio elettronico ultegra, vorrei acquistare un kit di qualità ed evitare l'acquisto del marchio Jagwire possibilmente con i cavi di colore rosso scuro, quale modello mi consigliate?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.115
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho utilizzato il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione al riguardo, sto cercando un kit di cavi per la sostituzione dei cavi dei freni e del cambio per una giant propel advance 1 e un cambio elettronico ultegra, vorrei acquistare un kit di qualità ed evitare l'acquisto del marchio Jagwire possibilmente con i cavi di colore rosso scuro, quale modello mi consigliate?
si vede che non hai cercato bene, come puoi vedere.
comunque, dato che hai un gruppo elettronico, non capisco perché cerchi un kit con cavi e guaine anche del cambio...
 
  • Mi piace
Reactions: Bicicorsabianchi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.115
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vero... Perché se si ha un cambio elletronico non è necessario cambiarlo?
i gruppi elettronici non hanno cavi e guaine per cambio e deragliatore, ma solo per i freni... o no?
ed i cavi elettronici non direi che vanno sostituiti, finché funzionano. perlomeno, io i cavi dell'impianto elettrico di casa mia non li ho mai sostituiti...
 
i gruppi elettronici non hanno cavi e guaine per cambio e deragliatore, ma solo per i freni... o no?
ed i cavi elettronici non direi che vanno sostituiti, finché funzionano. perlomeno, io i cavi dell'impianto elettrico di casa mia non li ho mai sostituiti...
:pork: vero è wireless non era un troll!!
No, al massimo le guaine dei freni, il cambio non ha guaine
Si mi servono solo due guaine e due cavi,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho utilizzato il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione al riguardo, sto cercando un kit di cavi per la sostituzione dei cavi dei freni e del cambio per una giant propel advance 1 e un cambio elettronico ultegra, vorrei acquistare un kit di qualità ed evitare l'acquisto del marchio Jagwire possibilmente con i cavi di colore rosso scuro, quale modello mi consigliate?
Non è colorato, ma io uso questo e mi trovo benissimo, anche con curve strette: