Consigli su acquisto Ruote Alluminio/Carbonio

Enrico_Tri90

Novellino
31 Gennaio 2020
11
0
33
Fano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Buongiorno,
Sono un neofita della BDC e chiedo aiuto a persone più esperte di me.

Pratico triathlon su distanze brevi e volevo fare un upgrade alla mia Wilier Triestina Izoard cosi montata:
- Campagnolo Centaur 2x10
- Ruote Mavic Aksium

Visto il poco budget, mi accontento di tenere questa bici ma volevo cambiare i cerchi,
Il mio budget è intorno ai 200€ e cercavo un cerchio:

- Con caratteristiche migliori del Mavic gia montato (fattore scontato);
- Non troppo aerodinamico/tecnico in quanto lo userei sia per gare che allenamenti;
- Leggermente più leggero del Mavic (Allumino o carbonio?);
- Adatto all'uso con copertoni;
- Scorrevolezza dei cuscinetti ottimale;

Su internet ho tentato di fare una ricerca ma ho trovato "tutto e niente", molti consigliano Fulcrum Racing Zero, altri Campagnolo Zonda, altri ancora DT Swiss....

Sperando di non aver detto delle baggianate, chiedo aiuto a chi più esperto di me...magari con marca e modello consigliato...Grazie a tutti!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
direi che vuoi cambiare ruote, non i cerchi (che sono una parte della ruota...)
sul punto della scorrevolezza direi si può tranquillamente glissare; tutte le ruote in commercio hanno differenze di scorrevolezza rilevabili a malapena strumentalmente, e non avvertibili da parte di un normale utente (sul mag c'è un'intervista in questo senso rilasciata da uno che le ruote le costruiva).

per l'uso che ne vuoi fare tu, ti consiglierei una coppia di ruote con cerchi di profilo sui 35mm, che sono un buon compromesso tra aerodinamica e guidabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_Tri90

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente