Consigli su allenaento

Ken

Novellino
19 Luglio 2016
3
0
Visita sito
Bici
Pina
Buongiorno mi chiamo Alfredo, e da un po' che segue questo forum dove sono riuscito a trovare molte notizie interessanti su componentistica e accessori per la bici. E da qualche anno che seguo il mondo del ciclismo, a me sconosciuto finta quando non mi è stata ordinato di farlo per riabilitazione a seguito di una caduta rovinosa in moto, e da allora regolarmente lo pratico riuscendo a fare kilometraggi e dislivelli importanti ogni anno. Ma una cosa non sono mai riuscito a capire ed è qui che chiedo il vostro consiglio visto che siete molto preparati. Per strada incontro sempre persone che mi dicono che se voglio migliorare devo fare FONDO LENTO, LUNGO, MEDIO, poi mi dicono di fare RITMO AGILITÀ, SFR. Però per me sono cose strane ho chiesto a più persone ma nessuno mi ha mai saputo dare una risposta uguale ad un altra. Qui vorrei chiedere a qualcuno di voi se può darmi una spiegazione anche con degli esempi sul significato di questi termini e come poterli mettere in pratica. Sicuramente nel forum questa domanda sarà stata fatta tante di quelle volte che ormai sarete stanchi di leggere ma se cortesemente qualcuno mi può aiutare ve ne sarei altamente grato in previsione che per il prossimo anno avrei intenzione di fare qualche GF.
Nel attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.