Consigli su BCAA e Carnitina

antonior

Novellino
30 Giugno 2012
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi - De Rosa
Sigg.ri buongiorno,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei consigli.

Premetto ho 40 anni, peso 90 Kg, svolgo una lavoro d’ufficio molto sedentario quindi sono tutto il giorno seduto.

Da circa due anni mi è tornata la passione della bicicletta sia mtb che strada, con uscite da minimo 1 ora e mezzo a massimo 4 ore, ma pedalando e pedalando capita a volte di sentirmi senza forze e la stanchezza poi mi accompagna per la giornata ma a volte anche per parte della successiva.

Da un po di tempo su suggerimento del mio istruttore di palestra sto utilizzando la L-Carnitina 1000 mg della Eurosup/Prolabs, che ne sto assumendo 1 cps nelle normali giornate e 2 cps quando esco in bici, e sinceramente mi sento un po meglio e qualche kg l’ho anche perso ma ancora non basta.
Ieri, sempre su suggerimento dell’istruttore ho acquistato dell’advanced BCAA della Ultimate Italia che vorrei usare per le mie uscite stressanti di bicicletta che amo e che non voglio rinunciare.

Vorrei ora sapere:
1) E’ stato corretto l’acquisto del BCAA sopra indicati per le finalità sopra indicate?
2) Quali dovrebbero essere, secondo voi, le quantità di cps da assumere di BCAA nelle giornate in cui è prevista l’uscita in bici?
3) E’ corretto secondo Voi continuare l’assunzione combinata sia della carnitina che delle cps di BCAA?
4) Cosa ne pensate dei due tipi di integratori che ho acquistato? Sono validi? Avete da suggerirmi eventualmente altri integratori ancora più validi, più certificati, più naturali?

Resto in attesa di Vs suggerimenti ringraziandovi anticipatamente per quanto farete.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.740
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Sigg.ri buongiorno,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei consigli.

Premetto ho 40 anni, peso 90 Kg, svolgo una lavoro d’ufficio molto sedentario quindi sono tutto il giorno seduto.

Da circa due anni mi è tornata la passione della bicicletta sia mtb che strada, con uscite da minimo 1 ora e mezzo a massimo 4 ore, ma pedalando e pedalando capita a volte di sentirmi senza forze e la stanchezza poi mi accompagna per la giornata ma a volte anche per parte della successiva.

Da un po di tempo su suggerimento del mio istruttore di palestra sto utilizzando la L-Carnitina 1000 mg della Eurosup/Prolabs, che ne sto assumendo 1 cps nelle normali giornate e 2 cps quando esco in bici, e sinceramente mi sento un po meglio e qualche kg l’ho anche perso ma ancora non basta.
Ieri, sempre su suggerimento dell’istruttore ho acquistato dell’advanced BCAA della Ultimate Italia che vorrei usare per le mie uscite stressanti di bicicletta che amo e che non voglio rinunciare.

Vorrei ora sapere:
1) E’ stato corretto l’acquisto del BCAA sopra indicati per le finalità sopra indicate?
2) Quali dovrebbero essere, secondo voi, le quantità di cps da assumere di BCAA nelle giornate in cui è prevista l’uscita in bici?
3) E’ corretto secondo Voi continuare l’assunzione combinata sia della carnitina che delle cps di BCAA?
4) Cosa ne pensate dei due tipi di integratori che ho acquistato? Sono validi? Avete da suggerirmi eventualmente altri integratori ancora più validi, più certificati, più naturali?

Resto in attesa di Vs suggerimenti ringraziandovi anticipatamente per quanto farete.

prima degli integratori uno dovrebbe approntare un regime alimentare ad hoc, prima di un consiglio, dovresti postare la tua giornata alimentare tipo

antonior

Novellino
30 Giugno 2012
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi - De Rosa
Grazie innanzitutto per la risposta.
La mia giornata alimentare? Esco di casa la mattina ale 7.45 prendendo un caffè, poi rientro a casa per pranzo intorno le 14 mangiando solo la pasta intorno ai 80 gr e la frutta, la sera a cena di solito solo dei secondi e stuzzicherie varie. Nei periodi invernali vado in palestra 3 gg la settimana, per lavorare un po con i pesi, intorno alle 20.30 e al rientro si cena molto leggero vista l'ora tarda.

Grazie ancora

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.740
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
La mia giornata alimentare? Esco di casa la mattina ale 7.45 prendendo un caffè, poi rientro a casa per pranzo intorno le 14 mangiando solo la pasta intorno ai 80 gr e la frutta, la sera a cena di solito solo dei secondi e stuzzicherie varie. Nei periodi invernali vado in palestra 3 gg la settimana, per lavorare un po con i pesi, intorno alle 20.30 e al rientro si cena molto leggero vista l'ora tarda.

Grazie ancora

immaginavo, mangi da schifo (a livello sportivo), prima di pensare ai BCAA appronta 3 pasti e 2 spuntini, dove in totale DEVI asssumere almeno 1.5gr di proteine x kg di peso, poi carbo e grassi Q.B.

una volta che hai sistemato la tua alimentazione, SEMMAI penserai ad utilizzare aminoacidi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come gia detto dovresti migliorare la tua alimentazione, e avere anche le idee un po piu chiare sul perche uno usa gli integratori e quali e quando.

L-carnitina in teoria e "forse" in pratica dovrebbe aiutare al trasporto dei grassi oltre ad avere dei benefici a livello celebrale, ho detto in teoria perche gli studi non sono pienamente soddisfacenti.
usarla quando non ti alleni non ha grande senso e dire che aiuta a dimagrire e' ottimistico considerando anche il tuo peso, e dire che aiuta nell'allenamento direi che non e' percettibile (dovrebbe essere anche utile al muscolo cardiaco) migliora il consumo dei grassi invece che il glicogeno , ma percepire questa differenza e' "impossibile".

io la uso forse mi faccio condizionare ma sembra che mi asciughi ulteriormente , non credo che tu riesca a capire questa sensazione.

BCCA dipende quanto km fai ad ogni uscita e che intensità , io credo che migliorando la propria alimentazione prediligendo le proteine , sicuramente piuoi far meno degli amminoacidi.
cmq non ci sono controindicazioni nell uso simultaneo di entrambi le sostanze.
in linea generale il calcolo da fare è di un gr ogni 10 kg di peso ma dipende anche dalla percentuale di massa magra.

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
se lo fai perchè vuoi perdere peso lascia perdere qualsiasi tipo di integratore!!!!!!!.......sono inutili in questa fase, cura l'alimentazione e fai tanta attività fisica!!!!!....brucia più di quanto mangi!!!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Grazie ancora

Come ti hanno già detto correggi il tuo programma alimentare, almeno 3 pasti al giorno ben fatti (colazione/pranzo/cena), vedrai che non avrai bisogno di nessun integratore.

Io mi alleno quasi tutti i giorni tra bici e running anche con carichi notevoli e gare quando capita, mangio bene e recupero alla grande, senza chimica....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Grazie ancora

Se questa è la tua dieta tipo non mi stupisce che tu sia senza forze!

Al di là del grammo e mezzo di proteine, aumenta l'apporto calorico anche con altri macro nutrienti a partire dai carboidrati e fai colazione!