Consigli su come allenarsi per bruciare i grassi

Salve, il mio problema è il seguente:

Sono alto 1.72 m e peso 93 kg. Da metà gennaio ad ora ho perso 20 kg seguendo una dieta e praticando cardio fitness ed attrezzi in palestra per un totale di 3 volte a settimana. Potreste consigliarmi una metodologia di allenamento che mi permetta in un tempo ragionevole di togliere questi altri 20 kg? Ho sentito dire che il ciclismo come sport bruciagrassi è ottimo: ho sentito bene oppure è una baggianata? Sono in attesa delle vostre dritte.o-o

Ciao sono Fernando De Rossi, da quello che dici e se ho capito bene, fino ad ora hai avuto un calo di peso non troppo ponderale (20 kg in um mese) e credo che tu adesso non riesci a scendere più di peso (poi al limite mi correggerai) e questo succede perchè il metabolismo adotta un sistema di autodifesa, abbassando il suo dispendio calorico, pertanto anche se mangi poco non riesci a dimagrire, perchè il tuo corpo mette sotto scorta i grassi e usa le proteine come energia e, in questo caso, avviene una sorta di autocannibalismo. Per cui io consiglio sempre agli atleti che seguo, di fare un pasto libero una volta alla settimana, tanto da riattivare il metabolismo che, in quel caso, riuserà i grassi a scopo energetico. Un ruolo importante viene ricoperto in questo caso dall'allenamento, che dovrà essere fatto a bassa intensità (in bici 130/135 bpm) e protratto per almeno 2 ore, in questo caso il metabolismo usa i grassi a scopo energetico e non gli zuccheri che altrimenti verrebbero usati a frequenze cardiache decisamente più alte, (in fisiologia gli zuccheri sono considerati gli accendi fiamma dei grassi e quindi i grassi bruciano soltanto in presenza degli zucceri), il ritmo della pedalata da mantenere verrà dettato dal cuore e non dalle tue imposizioni. Ti saluto e attendo la tua risposta. www.derossivalutazioniatletiche.it

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
si riesce tranquillamente visto quanto pesa adesso (senza offesa è), ho perso 3/4 kg io in 20 giorni portandomi da 67 a 63/64 tenendo presente che io sono molto più altro 1.82 ed ero già magro, quindi per me è molto più difficile perdere peso....allenandomi MOLTO (in media 750/800km a settimana) e mangiando sano e regolare e non ho mai patito la fame, se mi veniva fame durante il pomeriggio mangiavo frutta a volontà

800 km/settimana?:wacko::wacko::wacko:...3200 km/mese:wacko::wacko::wacko:...38000km/anno...:wacko::wacko::wacko:...
e ke hai, una monovolume o una sw ???
se i tuoi calcoli sono giusti COMPLIMENTI!!!o-oo-o