Consigli su come allenarsi per bruciare i grassi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve, il mio problema è il seguente:

Sono alto 1.72 m e peso 93 kg. Da metà gennaio ad ora ho perso 20 kg seguendo una dieta e praticando cardio fitness ed attrezzi in palestra per un totale di 3 volte a settimana. Potreste consigliarmi una metodologia di allenamento che mi permetta in un tempo ragionevole di togliere questi altri 20 kg? Ho sentito dire che il ciclismo come sport bruciagrassi è ottimo: ho sentito bene oppure è una baggianata? Sono in attesa delle vostre dritte.o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
1. mangia meno di quello che bruci
2. per il momento lascia perdere le ruote leggere
3. pedala

Molto perfetto ed efficace come al solito...per quanto riguarda il chilometraggio ed il tipo di percorso da affrontare nonchè la cadenza di pedalata sapresti darmi qualche consiglio?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
vai fuori più che puoi, tieni una velocità abbastanza blanda, cerca sempre di superare almeno le due ore di bicicletta consecutive, nn usare rapporti troppo lunghi, per il momento evita la salita, o almeno evita quelle troppo ripide.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
vai fuori più che puoi, tieni una velocità abbastanza blanda, cerca sempre di superare almeno le due ore di bicicletta consecutive, nn usare rapporti troppo lunghi, per il momento evita la salita, o almeno evita quelle troppo ripide.

Capito...quindi dunque vediamo, velocità abbastanza blanda (tra i 25 ed i 30 di media), per la cadenza tra le 90 e le 100 va bene?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Salve, il mio problema è il seguente:

Sono alto 1.72 m e peso 93 kg. Da metà gennaio ad ora ho perso 20 kg seguendo una dieta e praticando cardio fitness ed attrezzi in palestra per un totale di 3 volte a settimana. Potreste consigliarmi una metodologia di allenamento che mi permetta in un tempo ragionevole di togliere questi altri 20 kg? Ho sentito dire che il ciclismo come sport bruciagrassi è ottimo: ho sentito bene oppure è una baggianata? Sono in attesa delle vostre dritte.o-o

Mannaggia!!! Consigli non ne ho, ma complimenti sì, e tanti!!! Porca paletta, e io che non riesco a mettermi d'impegno per perderne quattro o cinque... :wacko:

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ti pongo un'altra domanda: dato che mi alleno quasi sempre di mattina cosa mi consigli di mangiare a colazione, senza appesantirmi troppo ma avendo comunque una bella dose di carburante a disposizione? :-D

ma se mangi a colazione, quando li bruci i grassi ?

io ti suggerirei solo di spegnere la fame mangiando uno yogurt magro e un po' di crusca, ma poi devi convicere il tuo organismo ad usare le riserve.
se vuoi ricorrere alla chimica, 500mg al giorno (presi la mattina) di acetil-carnitina possono aiutarti nel duro compito che ti sei prefisso o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
applica questo strumento al frigo... ne otterrai benefici:

catena.jpg

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

io ti suggerirei solo di spegnere la fame mangiando uno yogurt magro e un po' di crusca, ma poi devi convicere il tuo organismo ad usare le riserve.
se vuoi ricorrere alla chimica, 500mg al giorno (presi la mattina) di acetil-carnitina possono aiutarti nel duro compito che ti sei prefisso o-o
Quanto yogurt magro e quanti cereali? Dimmi i quantitativi per favore. Per quanto riguarda la Carnitina, assumo due compresse di L-Carnitina della Pro Action ogni volta che vado in bici.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

E' vero che mi devo contenere, ma scusa un minimo di colazione dovrò pure farla,no? ...