Quest'anno mi sono "convertita" ad
Assos per quanto riguarda i calzoncini, ed in effetti debbo ammettere che sono fantastici non solo per la leggendaria comodità del fondello, ma anche per la qualità in generale dei materiali (la lycra di cui sono fatti è confortevole anche con il caldo più soffocante, e l'umidità viene ben trasportata all'esterno). Il grosso neo purtroppo è il prezzo, non certo alla portata di chiunque.
Per la maglia - capo che io considero meno "strategico" dei pantaloncini - ci sono tantissime ottime marche in circolazione. Per me la cosa essenziale è che il tessuto sia leggero, morbido e setoso, che non ci siano fastidiosi elastici intorno alle maniche (li odio! :angrymod:) e che abbia dietro tre comode tasche - caratteristica purtroppo non sempre disponibile sulle collezioni "lady".

Ottime ZeroRH+, Gore, Pearl Izumi, ma anche marchi italiani come la Bergamo.
E i calzini? Sembra una stupidaggine, ma io se non ho le calze "giuste" non pedalo bene. :-) Ultimamente sono in "luna di miele" con quelli della Gore, ma l'ultimo acquisto è un paio di Assos - stesso prezzo delle altre marche, mi seguiranno alla prossima PBP e saranno il mio portafortuna, speriamo in bene...