Consigli sull'abbigliamento da ciclismo!

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma...diciamo che santini è al primo posto e assos..io con santini vado da dio con fondello in gel....3/ 4uscite a settimana.... li ho da un anno e nn hanno accusato il minimo cedimento quindi secondo me di durata oltrepassano sicuramente i 2 anni.....io ho un completo santini della mapei che di anni ne ha un bel pò...lo usava mio papà ed è ancora efficente....quindi...d

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio sull'abbigliamento da bdc che dovrei acquistare: sapete indicarmi qualche prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo?
Vi servite da qualche negozio on-line?
Da circa un anno uso un abbigliamento molto economico, oltre al fatto che si sta pian piano distruggendo ad ogni lavaggio è anche piuttosto caldo, non permette la traspirazione.. Grazie!o-o

ciao ...il buon dec ha sempre la possibilità di scegliere qualità/prezzo a seconda delle proprie esigenze e possibilità ....
il fondello estivo migliore che ho al momento è della Rosti, quello che uso nelle uscite lunghe ...sulla salopette invernale è della specialized comprato linea anno prima in saldo.....o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Quest'anno mi sono "convertita" ad Assos per quanto riguarda i calzoncini, ed in effetti debbo ammettere che sono fantastici non solo per la leggendaria comodità del fondello, ma anche per la qualità in generale dei materiali (la lycra di cui sono fatti è confortevole anche con il caldo più soffocante, e l'umidità viene ben trasportata all'esterno). Il grosso neo purtroppo è il prezzo, non certo alla portata di chiunque. :ueh:

Per la maglia - capo che io considero meno "strategico" dei pantaloncini - ci sono tantissime ottime marche in circolazione. Per me la cosa essenziale è che il tessuto sia leggero, morbido e setoso, che non ci siano fastidiosi elastici intorno alle maniche (li odio! :angrymod:) e che abbia dietro tre comode tasche - caratteristica purtroppo non sempre disponibile sulle collezioni "lady". :bua: Ottime ZeroRH+, Gore, Pearl Izumi, ma anche marchi italiani come la Bergamo.

E i calzini? Sembra una stupidaggine, ma io se non ho le calze "giuste" non pedalo bene. :-) Ultimamente sono in "luna di miele" con quelli della Gore, ma l'ultimo acquisto è un paio di Assos - stesso prezzo delle altre marche, mi seguiranno alla prossima PBP e saranno il mio portafortuna, speriamo in bene... o-o

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
Spendi attorno ai 50-60 euro solo per i pantaloncini,la maglia va benissimo quella del deca tinta unita 8 euro. Stesso discorso per i guanti e puoi coordinarli con la maglia e fare il completo con poco. Questa è la mia idea. Forse un discorso diverso lo merita l'abbigliamento per i mesi freschi\freddi. Però spendere 40-50 euro per una maglia estiva secondo me son soldi buttati. Vabbè che di soldi buttati nel ciclismo ne son pieni i negozi ;).

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Prova a sentire qualche tuo amico che fa parte di un gruppo sportivo. Io ho acquistato con 60 euro un completo fatto dalla Vifra (una ditta delle mie parti), aiuti loro lasciandogli qualche soldo e sopratutto compri qualcosa ad un buonissimo rapporto qualità prezzo. Dimenticavo, il fondello è Nalini con tanto di cartellino...

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
in che zona abiti? se sei della bergamasca c'è lo spaccio di santini che ha prezzi ottimi sui capi di seconda scelta, con 40 euro ti porti a casa maglietta + pantaloncini solamente perchè hanno magari la grafica leggermente sbagliata ma la qualità del prodotto è comunque altissima.

Monnezza

Novellino
7 Luglio 2011
27
0
Visita sito
Bici
nessuna
sto guardando ora il sito all4cycling ed ha veramente tanta roba a prezzi ottimi...però c'è il solito problema del compra on line sull'abbigliamento con la taglia esatta vestibilità etc..

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
sto guardando ora il sito all4cycling ed ha veramente tanta roba a prezzi ottimi...però c'è il solito problema del compra on line sull'abbigliamento con la taglia esatta vestibilità etc..

Già, come si fa a centrare la taglia giusta al primo colpo? Tutte le marche hanno lo stesso standard di misura?
Per esempio qualche giorno fa ho preso un pantaloncino della mia taglia abituale; appena provato però mi sembrava un po' stretto ma l'ho preso cmq su suggerimento del negoziante. Il giorno successivo gliel'ho riportato prendendo la taglia più grande: mi stringeva sui genitali che era una meraviglia; l'unico desiderio era quello di toglierlo! Nella taglia più grande invece sembrava di avere una seconda pelle...
Ecco, acquistando online il processo prova/sostituzione diventa più farraginoso... tranne a prendere una marca/modello già conosciuti.

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Già, come si fa a centrare la taglia giusta al primo colpo? Tutte le marche hanno lo stesso standard di misura?
Per esempio qualche giorno fa ho preso un pantaloncino della mia taglia abituale; appena provato però mi sembrava un po' stretto ma l'ho preso cmq su suggerimento del negoziante. Il giorno successivo gliel'ho riportato prendendo la taglia più grande: mi stringeva sui genitali che era una meraviglia; l'unico desiderio era quello di toglierlo! Nella taglia più grande invece sembrava di avere una seconda pelle...
Ecco, acquistando online il processo prova/sostituzione diventa più farraginoso... tranne a prendere una marca/modello già conosciuti.
Io ho preso il completino ufficiale della BMC del tour di quest'anno, il sito aveva una tabella con le misure del petto, pancia anca e gambe, mi sono preso le misure le ho rapportate alla tabella, e ho scelto la L, e la taglia è perfetta.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Anch'io ho diversi pezzi Zero RH e mi trovo bene, poi altri, incluso il completo invernale, Briko e non è male. I prezzi sono validi.
Mi piacerebbe provare Assos, ma è un po' fuori budget.
Sconsiglio invece Decathlon, il prezzo è molto conveniente, ma la qualità è adatta ad uso sporadico, se usi la bici un paio di volte alla settimana è già troppo.

crylo83

Novellino
8 Agosto 2011
1
0
Visita sito
Bici
abbigliamento
Ciao a tutti

io ti consiglio un altro sito bobshop.de. Oltre alla consegna super rapida al momento hanno anche i saldi e sinceramente sono molto contenta dei miei acquisti.

I tempi di consegna sono rapidi e hanno veramente ottimi prodotti.
Prova a vedere se c é qualcosa che ti interessa.
buona giornata a tutti

speedway88

Novellino
3 Luglio 2011
90
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Ciao a tutti

io ti consiglio un altro sito bobshop.de. Oltre alla consegna super rapida al momento hanno anche i saldi e sinceramente sono molto contenta dei miei acquisti.

I tempi di consegna sono rapidi e hanno veramente ottimi prodotti.
Prova a vedere se c é qualcosa che ti interessa.
buona giornata a tutti

confermo! lo avevo già segnalato in altro post ! un ottimo negozio ! unica cosa fate attenzione che al primo ordine avete come tetto massimo di spesa 250 euro !! al primo ordine mi hanno anche regalato una borraccia !

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio sull'abbigliamento da bdc che dovrei acquistare: sapete indicarmi qualche prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo?
Vi servite da qualche negozio on-line?
Da circa un anno uso un abbigliamento molto economico, oltre al fatto che si sta pian piano distruggendo ad ogni lavaggio è anche piuttosto caldo, non permette la traspirazione.. Grazie!o-o

Per l'invernale ti consiglio Gore (Gore Tex e Windstopper), costa ma la qualità del prodotto la senti soprattutto quando fa molto freddo.
Per l'estivo ho molto materiale della mia squadra che si serve dal maglificio Taccone in Abruzzo e mi ci trovo bene, altri capi (estivi) li ho acquistati qui sul forum in più occasioni ed anche di questi non posso che parlarne bene.