Consigli sull'abbigliamento da ciclismo!

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio sull'abbigliamento da bdc che dovrei acquistare: sapete indicarmi qualche prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo?
Vi servite da qualche negozio on-line?
Da circa un anno uso un abbigliamento molto economico, oltre al fatto che si sta pian piano distruggendo ad ogni lavaggio è anche piuttosto caldo, non permette la traspirazione.. Grazie!o-o

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Grazie mille a tutti!
L'abbigliamento che uso adesso l'ho preso da Brugi, pagato pochissimo (15 euro la maglia e 18 i pantaloni). Per quel che costano forse han fatto fin troppa strada! :rosik:

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
io consiglierei di guardare il risparmio se davvero necessario, sulla maglietta ma non sui pantaloncini (e relativo fondello), sono troppo importanti
Hai ragione, ma quando le presi era per le prime pedalate e non sapevo quanto sarei durato..
Adesso che mi sto veramente appassionando e ho ormai percorso 900 km vorrei passare a qualcosa di più serio, anche per essere più comodo (fondello)..
Anche se spendo 100-150 euro per un completo "non mi interessa", li spendo una volta e poi non ci penso più..
Nalini?
Grazie a tutti!

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Non troppo giusto il tuo ragionamento, in quanto un completo tipo quello estivo si deteriora molto e non penso che lo usi per molti anni.
Comunque spendi molto di + per i pantaloncini possibilmente se compri da decatlhon quelli con fondello rosso , dicono che siano buoni.
o-o

ninuzzu 86

Pignone
19 Maggio 2009
229
1
MESSINA
www.ricevitoriabisazza.tk
Bici
pepino campagnolo 10v
Hai ragione, ma quando le presi era per le prime pedalate e non sapevo quanto sarei durato..
Adesso che mi sto veramente appassionando e ho ormai percorso 900 km vorrei passare a qualcosa di più serio, anche per essere più comodo (fondello)..
Anche se spendo 100-150 euro per un completo "non mi interessa", li spendo una volta e poi non ci penso più..
Nalini?
Grazie a tutti!

se vuoi spendere quelle cifre santini e' il top dei top
vai su qualunque sito con i guantini coordinati ci sono parecchi completi pro
i miei preferiti sono quelli della katusha troppo belli

Camion

Pignone
16 Giugno 2011
141
1
Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
Non troppo giusto il tuo ragionamento, in quanto un completo tipo quello estivo si deteriora molto e non penso che lo usi per molti anni.
Comunque spendi molto di + per i pantaloncini possibilmente se compri da decatlhon quelli con fondello rosso , dicono che siano buoni.
o-o

Io ho comprato questi :
http://www.decathlon.it/cosciale-5-uni-id_8165652.html
e mi trovo abbastanza bene,certo non vado molto spesso oltre le due ore in bici.
Penso che a breve me ne comprerò un altro paio
ciao a tutti

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Per il sito Lordgun è il top per me...consegna anche in meno di 24 ore dall'ordine!
Quanto alle marche con Nalini mi sto trovando bene...completo circa 110€...se hai gia della magliette buone puoi andare solo di salopette e con 65€ prendi un bel prodotto...decathlon non saprei...io ho sempre usato Nalini o Santini...

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Su Deca io ho preso questi
http://www.decathlon.it/cosciali-7-graph-bianco-rosso-id_8165887.html

hanno il fondello in Gel e mi ci trovo abbastanza bene, considera che io peso 80 chili. Di solito non vado oltre le 4 ore.

Ho un body Campagnolo con un fondello che non mi è piaciuto un granché, non ho provato altri, Nalini, Santini, Gore, Assos, Castelli, etc... quindi non posso esprimere nessun tipo di giudizio.

Di fatto il comfort dipende anche dal tipo di sella che hai e dalla tua abitudine alla sella.

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Va bene, grazie a tutti!
Ma un completo estivo, usato 3 volte alla settimana, a voi quanto dura? Un paio d'anni?

bayliss84

Novellino
4 Giugno 2011
45
0
Imola
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HM Durace
Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio sull'abbigliamento da bdc che dovrei acquistare: sapete indicarmi qualche prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo?
Vi servite da qualche negozio on-line?
Da circa un anno uso un abbigliamento molto economico, oltre al fatto che si sta pian piano distruggendo ad ogni lavaggio è anche piuttosto caldo, non permette la traspirazione.. Grazie!o-o

Ciao!io ho iniziato con un completo decatlhon e dopo un mese ho preso una salopette biemme,bhe devo dire che c'è un abisso per quanto riguarda i materiali e i fondelli.il fondello biemme è in gel e molto comodo.il mio ha le colorazioni AG2R 2009 su all4cycling.com trovi il completo a 79 euro.
questa è la mia esperienza.
Ciao

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
Va bene, grazie a tutti!
Ma un completo estivo, usato 3 volte alla settimana, a voi quanto dura? Un paio d'anni?

guarda, io vedo che facendo allenamenti-uscite tre/quattro volte la settimana sia su strada che off, con una quindicina di gare in MTB, in una stagione (da febbraio a novembre) i pantaloncini sono alla frutta.
meno male che essendo in una squadra ogni anno arriva una divisa nuova (e per fortuna senza risparmi sul materiale, tutt'altro che economico).

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Va bene, grazie a tutti!

Dal punto di vista del tessuto ci fai due anni e anche più, dal punto di vista del fondello... se è in gel e ben lavorato dovrebbe mantenere meglio le capacità meccaniche.

zerba

Pignone
30 Aprile 2011
113
2
brescia
Visita sito
Bici
Swork sl3
Nalini?
Grazie a tutti!
Mi permetto di consigliarti i completi zeroRH, io ho un po' di tutto ma questi mi piacciono particolarmente!