consigli tra: caad9-kekél-canyon-nerocorsa

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io ho sentito dire che è una lastra di marmo..... .

Cmq io atualmente pedalo su un full alu, e la differenza col carbonio (da me provato e a cui sto per approdare) si sente molto.

Poi molto dipende dalla geometria del telaio e dall'orientamento delle fibre di carbo utilizzate nel telaio.... ad esempio, molti dicono che la canyon è paragonabile all'allumiio in qunato a rigidità e scomodità!!!!
no, la caad è rigida, ma non scomodissima.

Il canyon essendo molto rigido non può essere comodissimo, ma è pur sempre carbonio

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Le altre sono bici che non conosco se non per sentito dire, quindi non saprei dare un parere.
Tieni presente che un cliente cannondale avrà in futuro agevolazioni
sull' acquisto del nuovo.
Comunque se vuoi un telaio in alu eterno vai sul caad 5 meno prestante ma più resistente.
In genere si cerca o si pensa di prendere una bici ed accessori molto performanti e super leggeri, queste due cose possono compromettere la longevità.
cosa mi dici del caad5? costo, peso, pro&contro?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Dipende dal gruppo che scegli. Per Campagnolo andrei su una ruota seria e non troppo onerosa: le Neutron. Per Shimano sulle Wh7801. Stiamo sui € 400,00 e qualche euro (almeno on-line). Diversamente punterei sulle Fulcrum Racing1 evolutions che a meno di € 200,00 te le porti via....altra soluzione le assemblate....
grazie come budget decisamente le fulcum anche non le 1

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ok, verifico e valuto.

Come prodotto mi confermi che è a livello degli altri?

Pro&contro in particolare?

Il Canyon è a mio modo di vedere il carbo più rigido tra quelli che hai indicato, e anche il più leggero.
Il nero è il più confortevole, anche se pesa qualcosa in più (100-150gr circa).

Dipende da cosa vuoi farne, di un telaio: una macchina da guerra sulle distanzxa corte o una confortevole berlina per giri luuunghi?
Io la vedo così.

Poi non dimenticare di scegliere in base ad altri due fattori fondamentali: L'estetica e soprattutto le misure disponibili, perchè nessuno dei due telai è costruito su misura.:rosik:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il Canyon è a mio modo di vedere il carbo più rigido tra quelli che hai indicato, e anche il più leggero.
Il nero è il più confortevole, anche se pesa qualcosa in più (100-150gr circa).

Dipende da cosa vuoi farne, di un telaio: una macchina da guerra sulle distanzxa corte o una confortevole berlina per giri luuunghi?
Io la vedo così.

Poi non dimenticare di scegliere in base ad altri due fattori fondamentali: L'estetica e soprattutto le misure disponibili, perchè nessuno dei due telai è costruito su misura.:rosik:
per rimanere nell'esempio automobilistico direi che cerco non cerco né una ultrasportiva, né una berlina, ma una compatta grintosa (spero di aver reso l'idea).

Esteticamente mi piacciono tutte molto (e comunque linea e colorazioni sono fattori secondari su una scelta già così difficile).

Per le misure non ci dovrebbero essere problemi in quanto sono una taglia media di facile collocazione e decisamente adattabile.