consigli x la preparazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
21 Novembre 2011
15
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 2010
ciao a tutti!!!!...sono entrato da poco nel mondo della bici da corsa...ufficialmente ho iniziato a luglio con un ibrida bottecchia...poi 40 gg fa l'occasione della vita....pinarello fp3 con neanche un anno di vita tenuta a lucido e con tt le misure perfette x il mio fisico e finalmente ho una bdc!!!!!!!
dopo questa premessa passo al tema centrale...vado in bici da luglio e nelle mie uscite nn sono mai mancate le salite...x me la salita è l'essenza del ciclismo...ora xò il freddo si fa sentire e mi devo accontentare dei colli asolani....( in questi mesi ho percorso 1500 km dcalando come salite piú lunghe lusiana 2 volte e 1 camposolagna, in tt i casi con la bottecchia)....nell'inverno ho in programma una seduta di spinning settimanale in palestra e un uscita in bici nel week end x poi passare a 2 volte a settimana con lo spinning nei mesi di febbraio, marzo e aprile....voi che consigli mi date?...

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Il migliore modo per mantenere la forma e anche per potenziarla è uscire in bici. Cerca di allenarti facendo due orette di percorso misto, almeno una volta a settimana, e un'uscita in gruppo il weekend. Se poi ci aggiungi la seduta di spinning in palestra, risulterebbe un buon allenamento per mantenersi.
In alternativa potresti fare due sedute di spinning, o di rulli, in settimana e poi l'uscita col gruppo.
Se soffri il freddo, puoi acquistare dell'abbigliamento ad hoc(ci sono diverse discussioni attive da poche ore proprio su questo argomento), oppure uscire nelle ore più calde(tra le 12 e le 14). Spero di esserti stato utile, adesso scappo a fare il mio solito allenamento!:-x

21 Novembre 2011
15
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 2010
...purtroppo non riesco ad allenarmi durante la settimana xk lavoro...xò potrei uscire in bici sia il sabato che la domenica....x quanto riguarda l'abbigliamento ho già tt il necessario...intendevo dire che col freddo non si può salire molto in alto...ank x il rischio strade ghiacciate...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.