consigli

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ciao ho iniziato da poco volevo sapere se è possibile qualche consigli per iniziare, tipo se qualcuno ne ha voglia una scheda di allenamento calcolando che io posso pedalare 3 volte la settimana... grazie in anticipo ciao....

Se hai già uno schema tuo di allenamento lo puoi postare e lo si può commentare insieme. Se invece vuoi qualcosa di più specifico dovresti rivolgerti ad uno dei preparatori ufficiali del forum.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ci sono migliardi di modi per allenarsi dipende dal tempo,dalla persona,dagli obiettivi e altre cose.
Secondo me con 3 allenamenti settimanali potresti puntare alla qualita'.
Fare 1 allenamento con intensita' medio/alta magari variarlo sempre F&O,progressioni,fartlek.
1 allenamento dove puo fare un po di fondo-lungo
1 allenamento dove fai un giro medio/lungo dove li ci puoi buttare dentro un po di tutto scatti tratti in soglia simulazione gara vedi tu.

17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
posto qui perchè non mi va di aprire un'altra discussione
ho chiesto al mio biomeccanico che mi ha fatto il test conconi di prepararmi una tabella di allenamento, questo è quello che mi ha proposto:

all forza salita 5-7% rpm 40-50 fc 165 max (sgl 182) 3-8 rip 2 min + 2 min rec da 3 a 5 serie recupero 5 min tra una serie e l'altra concludere con 30 min 100-110 rpm forza pianura tratto unico 10 minuti rpm 70 fc 160-170 anche dopo un lungo

intervalli 5 min a 30 km/h 5 min 35 km/h 5 min 40 km/h bpm anche in soglia da 3 a 10 volte

primi giorni della settimana forza salita
metà settimana intervalli
fine settimana forza pianura

penso che cambierò preparatore, oppure farò alla kenzo come ho fatto finora